giulietta 1.4 Gpl svuotare serbatoio di benzina

semi50

Alfista principiante
18 Marzo 2014
87
0
6
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Qualcuno ha provato a svuotare il serbatoio di benzina con il classico tubo? Io ho provato infilando la canna, ma non son riuscito a tirare fuori la benzina.
 
Ma che diametro era? Il tubo da giardino non passa perché c'è la curva del bocchettone.

Ci vuole un tubo più fine.
 
Che io sappia non è possibile inserire tubi nel serbatoio perché è ostacolato da una retina matallica
 
  • Like
Reactions: zagros
Qualcuno ha provato a svuotare il serbatoio di benzina con il classico tubo? Io ho provato infilando la canna, ma non son riuscito a tirare fuori la benzina.
Non lo puoi fare in quanto da un pò d'anni è previsto un "antifurto" sul canotto di immissione....

Se lo devi vuotare puoi usare (con cautela) la pompa elettrica del carburante....
 
Per entrare il tubo entra, semmai si deve fare attenzione per tirarlo fuori.
Il problema è che quando provi, sembra che sia messo bene, invece quando provi a succhiare si riempie solo il tubo e poi pesca aria.
 
Scusa @semi50 , perché hai necessità di svuotare il serbatoio?
Se come penso è per manutenzione del serbatoio, una volta smontato il tappo superiore dove è l'elettropompa, poi lo svuoti da li.
E così sei veramente sicuro di togliere Tutti i residui di sporco.
 
  • Like
Reactions: zagros
Volevo svuotare con il classico tubo senza stare a smontare niente. Semplicemente perché ho il pieno e domenica devo andare a Livigno.
Ho appurato che questo non è possibile. Ripeto non perché non si può entrare il tubo, ma perché non si può creare il vuoto.
 
L'ho scritto prima: entri la canna provi a succhiare, ti da l'impressione che pesca bene, ma quando tiri la benzina si riempie il tubo, poi basta, se provi nuovamente a tirare la benzina pesca aria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono vari modi il più semplice sarebbe staccare il tubo che va alla rampa iniettori e con diagnosi fai andare la pompa benzina e vuoti la benzina in una tanica.. oppure alzi sedili posteriori c’è la botola dove c’è pompa e da lì prelevi benzina con tubo nel tappo serbatoio e difficile è pericoloso se ti cade tubo dentro inoltre le auto moderne hanno vari portelli interni al bocchettone che non permette di entrare con tubi e comunque dovresti entrare 1.50/2 metri