giulietta 1.4 Gpl svuotare serbatoio di benzina

Se non hai diagnosi si fa ponte su rele benzina e fai andare pompa carburante
 
Grazie dei suggerimenti [emoji106]
 
sollevi il sedile, apri la botola , stacchi il connettore alla pompa, identifica i fili della pompa (i piu grossi ) cerca di capire quale è il piu ed il meno e alimenti direttamente la pompa
 
L'ho scritto prima: entri la canna provi a succhiare, ti da l'impressione che pesca bene,
Come ho scritto prima... :p il canotto ha un diaframma che impedisce alla canna di immergersi nel carburante.
Se la canna fosse immersa basterebbe chiudere con uno straccio il bocchettone e soffiarci dentro aria. ;)

L'ho scritto prima :p usa la pompa elettrica dell'auto e l'imbeccata migliore te l'ha data "gigivicenza"...

Tieni presente che una pompa benzina "porta" oltre 100 l/h vale a dire che per un serbatoio di 50 litri occorre circa una mezzora.
Attenzione anche che l'uso continuativo per mezzora significa sovraccaricare la pompa, fai perciò alcune pause.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: semi50
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io feci rifornimento a un distributore con la nafta sporca ho tolto i sedili tolto il tappo del serbatoio e l'ho svuotato completamente addirittura asciugato con della carta pulita