Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

• Da 10 Km/l a 11 Km/l

Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

Voti: 21 13.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

Voti: 15 9.3%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

Voti: 41 25.5%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

Voti: 25 15.5%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

Voti: 30 18.6%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

Voti: 15 9.3%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

Voti: 6 3.7%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

Voti: 2 1.2%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

Voti: 3 1.9%

• Votatori totali
    161
fino a 20/30 mila km il motore si assesta e migliora consumi e prestazioni anch'io ho appena passato i 10 mila e faccio su 16/17 comunque i consumi sono molto influenzati dalla guida difficile che tt guidano allo steso modo

Raga io che sn sempre stato sui 16,5 17 di misto, ora sono a 15 15,5 devo dire xò che ho preso molta dimestichezza nel guidare la mia giuly e ho amche il piede molto più pesante rispetto a prima. Sono a quota 12k km

rimane il fatto che è ottimo. schiacciando fai 15.5!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
personalmente non mi ritrovo sui vostri consumi.. premetto che faccio poca città, ma i miei consumi stanno tra i 4.7 e i 5.2 litri su 100km in natural chiaramente. in dynamic avevo provato tempo fa a fare 30km con cambiate intorno ai 3000 giri e il cdb non è mai sceso sotto i 5.8l/100km.

Il consumo maggiore non è in città ma in autostrada. Io sui 130 effettivi faccio i 6,5 l/100 km.

in autostrada andando molto costante a 120 si fanno anche 20/22 sopra i 120 un po di consumo aumenta a140 io ho visto che sta intorno ai16/17 in città faccio 15 ho quasi 11 mila km..

Buongiorno a tutti .. sono nuovo...
possiedo una my14 1.6 120cv nero etna!! L'ho comperata usata di un anno con 23000 km.. che dire, per quanto riguarda la guida direi che non posso lamentarmi, per quanto riguarda i consumi non riesco a capire cosa succede..vi spiego!
abito a Forli, percorro praticamente solo città ma utilizzando spessissimo la tangenziale che è sempre molto libera, fino ad ora ho percorso circa 1300km. Cerco di cambiare quando lei mi consiglia di farlo, non ho una guida eccessivamente sportiva, e fino ad ora il trip mi da un consumo di 14.2km/l
Ho fatto ieri un po di autostrada.. Forli Rimini facendo i 135 costante, il consumo istantaneo mi ha segnato al massimo i 17.8..ma per la maggior parte i 15.1 ...
Tutti i dati che vi ho indicato li ho fatti sempre in N.
Non pretendo i 20km/l ma almeno una media dei 18 mi farebbero piacere pretendo troppo?.. secondo voi cos'è che non va.. io o la macchina?
grazie per l'attenzione e buona giornata!

Beh ai 135 non hai niente da pretendere! Se provassi a 120 vedi come potrebbero salire. La 6a se la tieni a 1800 giri circa, eccome che ci arrivi ai 18 in tangenziale. Poi in città è normale che si abbassi tanto

Beh ai 135 non hai niente da pretendere! Se provassi a 120 vedi come potrebbero salire. La 6a se la tieni a 1800 giri circa, eccome che ci arrivi ai 18 in tangenziale. Poi in città è normale che si abbassi tanto
ciao ale-4, innanzitutto grazie per la risposta..
poi ti dico, il concessionario della zona mi ha detto e ripetuto svariate volte.. "con quella i 20 li fai sereno" per ora di sereno c'è solo il tempo:rolleyes:...
Sono andato a parlargli e lui mi ha detto: "per forza giri qui a Forli..!!!! cosa pretendi" ......vabbè sorvoliamo...!!
Poi andando in autostrada speravo che questi 20km/l li avrei visti, ma non andando ai 120 ma almeno ai 130km/h ...
Quindi se in autostrada faccio i 100 vedrò segnati i 22km/l :p .. Forse:confused:..
a parte gli scherzi..speravo potesse essere una questione di centralina o altro difetto rimediabile....forse pretendo troppo io, mi aspettavo consumi piu contenuti.. me ne dovrò fare una ragione:oops:..
a presto;)

ciao ale-4, innanzitutto grazie per la risposta..
poi ti dico, il concessionario della zona mi ha detto e ripetuto svariate volte.. "con quella i 20 li fai sereno" per ora di sereno c'è solo il tempo:rolleyes:...
Sono andato a parlargli e lui mi ha detto: "per forza giri qui a Forli..!!!! cosa pretendi" ......vabbè sorvoliamo...!!
Poi andando in autostrada speravo che questi 20km/l li avrei visti, ma non andando ai 120 ma almeno ai 130km/h ...
Quindi se in autostrada faccio i 100 vedrò segnati i 22km/l[emoji14].. Forse:confused:..
a parte gli scherzi..speravo potesse essere una questione di centralina o altro difetto rimediabile....forse pretendo troppo io, mi aspettavo consumi piu contenuti.. me ne dovrò fare una ragione:oops:..
a presto;)
Figurati. Comunque è possibile fare i 20 o almeno avvicinarsi ma devi stare super attento a ogni cosa. In poche parole devi cambiare a 1500 giri e non accelerare praticamente mai sopra.
Quindi dovresti spendere il tuo tempo in macchina stressandoti [emoji23][emoji23]

X