Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Discussione in 'MJTD' iniziata da mathew76, 11 Settembre 2015.

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Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  1. Da 10 Km/l a 11 Km/l

    1 valutazioni
    0.8%
  2. Da 11 Km/l a 12 Km/l

    1 valutazioni
    0.8%
  3. Da 12 Km/l a 13 Km/l

    5 valutazioni
    4.2%
  4. Da 13 Km/l a 14 Km/l

    7 valutazioni
    5.9%
  5. Da 14 Km/l a 15 Km/l

    17 valutazioni
    14.3%
  6. Da 15 Km/l a 16 Km/l

    13 valutazioni
    10.9%
  7. Da 16 Km/l a 17 Km/l

    29 valutazioni
    24.4%
  8. Da 17 Km/l a 18 Km/l

    17 valutazioni
    14.3%
  9. Da 18 Km/l a 19 Km/l

    24 valutazioni
    20.2%
  10. Da 19 Km/l a 20 Km/l

    10 valutazioni
    8.4%
  11. Da 20 Km/l a 21 Km/l

    3 valutazioni
    2.5%
  12. Da 21 Km/l a 22 Km/l

    2 valutazioni
    1.7%
  13. Da 22 Km/l a 23 Km/l

    1 valutazioni
    0.8%
  14. Da 23 Km/l a 24 Km/l

    1 valutazioni
    0.8%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. #1mathew76,11 Settembre 2015
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2018
    Parliamo di Consumi Reali 1.6 jtd 120Cv e vostre opinioni sincere e verificabili.
    Io da possessore della nuova versione del 1600cc da 120cv apro questa discussione per valutare i consumi di questo motore leggermente maggiorato rispetto alla versione da 105 cv.
    Ho percorso 3700 km e con cerchi da 18 e gomme 225 40 18 percorro sul misto:

    • 18,5 km/l.

    E voi ?
     
  2. Sto caricando...


  3. Beato te,io sono a 1000km stessi cerchi,media sul misto di 14 km/l
     
  4. Ma viaggi alto di giri quindi per consumare cosi tanto.
    Io viaggio tra 1500 e 2500 giri di media
     
  5. guarda sinceramente neanche tanto a giri alti!penso che cmq il consumo magari all'inizio sia più elevato.bo nn so!scusa la domanda,ma la prima rigenerazione a quanto km tè l'ha fatta?io a 1100 ancora niente!caio e grazie!
     


  6. E', secondo me, impossibile che dopo 1100 km non ha effettuato alcuna rigenerazione. Nel normale utilizzo è difficile accorgersi della rigenerazione in corso. Solo se si è fermi è più avvertibile la rigenerazione. La spia si accende solo quando c'è bisogno di una rigenerazione forzata. Questo vale anche per la Mito
     
    A Nikke piace questo elemento.
  7. Anch'io ho il suddetto motore. Ho comprato l'auto a km zero (ora ne ho circa 700) da circa due settimane. Quando l'ho ritirata il consumo medio era 12 km/l ora con una guida molto accorta e superando poche volte i 2000 giri sono riuscito ad arrivare a 15,2 km/l. Ma secondo voi centra che il motore è da "rodare" e quindi consuma un po in più? Il venditore mi ha detto che intorno ai 3000 km la situazione dovrebbe migliorare.
     
  8. Dipende che tipo di percorso fai, se prevalentemente cittadino o extraurbano. In più bisogna considerare quanto traffico incontri. Comunque nei primi 10/20.000 km è normale che consumi un po' di più, anche io quando ho preso la mia 105cv avevo quei consumi. Ora a oltre 92.000km sto fra i 17 e i 19 Km/l.
     
  9. Per chi ha pochi chilometri consiglio di non esagerare col mantenersi bassi coi giri. Durante il rodaggio viaggiavo tra 1700-1800 e i 2300-2400. A questi regimi basta un filo di acceleratore per avere brillantezza. Sotto si rischia di sforzare e consumare di più in attesa di avere la coppia giusta.
    Tenete conto che i consumi sono influenzati tantissimo dalla guida dal percorso e dai vari accessori come tetto apribile e cerchi da 17" o 18". Da nuova ad ora (16400km) la mia giuly 105cv ho avuto un miglioramento medio di 2km al litro.
    Attualmente il CDB indica una media di 17.5 km/litro facendo urbano (sono in ferie....) e 20-21 Km/litro facendo percorso misto tra urbano extra e autostrada. Il CDB è ottimista di 1 km/litro quindi mediamente viaggio sui 19-20 reali.
     
  10. Salve, la mia giuly ha 1800 km, 120 cv sprint, consumo urbano 15-16 se mi metto e percorro un extraurb lunga il cdb sale anche a 22 23, scusate la domanda: cosa intendete con rigenerazione?
    altra domanda, questo così detto rodaggio a quanti km dovrebbe andar via più o meno?
    a quanti km potrei provare le prestazioni massime della mia giuly schiacciando a manetta?
    fin'ora non ho mai superato i 3000 giri xk mi hanno detto che durante il rodaggio non è consigliato.
     
  11. Per rigenerazione si intende che il filtro dpf sta smaltendo il particolato che trattenuto nel filtro


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