Ok. Intanto venerdì vedrò quale versione ho installata. Poi al prossimo rifornimento passerò all' eni+. Vediamo se cambierà qualcosa.
Comunque la verità assoluta l'avrò al prox rifornimento, calcolero' i consumi reali. Vedo che il consumo istantaneo varia troppo.....
Un'altra cosa che ho notato , grazie ai vostri consigli, e che conviene stare con le marce basse anziche' mettere per esempio la quinta a 80km/h a 1500 giri. Meglio la quarta a 2200 e i consumi sono piu' bassi.
Hai visto che versione di software della centralina monta la tua macchina? Avete notato ogni quanto viene fatta la pulizia del filtro antiparticolato sulle vostre auto? Sapete con che logica viene fatto? Perché da me viene fatto spesso mi sembra una volta alla settimana, penso sia eccessivo...
Oggi primo rifornimento dopo il primo pieno. Ho fatto 19.6km/l su ca. 1000km percorsi. Il Trip mi segnava 18.6km/l uno scarto di ca 5%. Nn mi sembra male anche se il piede è stato da nonno. Sopratutto extra su strade provinciali di paese con molti cambi di marcia. Ora ho rifornito alla AGIP con green diesel +... Vediamo i consumi come andranno. Alla prox
Sistema fw 6093
Io con la mia ho percorso circa 6000 km, non ho mai azzerato il trip A e mi segnala un consumo di 12 km al litro. 60% in città e 40% in statale e autostrada. Mi sembrano tanti....