Giulietta 1.6 JTDm2 120CV - Consumi Reali

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 120 Cv ?

  • Da 10 Km/l a 11 Km/l

    Voti: 4 2.5%
  • Da 11 Km/l a 12 Km/l

    Voti: 1 0.6%
  • Da 12 Km/l a 13 Km/l

    Voti: 5 3.1%
  • Da 13 Km/l a 14 Km/l

    Voti: 8 5.0%
  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 21 13.2%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 39 24.5%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 25 15.7%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 30 18.9%
  • Da 19 Km/l a 20 Km/l

    Voti: 15 9.4%
  • Da 20 Km/l a 21 Km/l

    Voti: 6 3.8%
  • Da 21 Km/l a 22 Km/l

    Voti: 3 1.9%
  • Da 22 Km/l a 23 Km/l

    Voti: 2 1.3%
  • Da 23 Km/l a 24 Km/l

    Voti: 3 1.9%

  • Votatori totali
    159
Ripeto se fai sempre città o autostrada a 130/140 piu o meno quello è il consumo ...
Io scorso da pieno a tappo a vuoto (ci sono entrati 57 litri) ho fatto 1050 km non ho la foto ma al prossimo pieno la metto cmq non sono uno dal piede leggero ma ho un tragitto abbastanza scorrevole e favorevole ai consumi poi bisogna cambiare marcia al momento giusto sia in scalata che aumentando.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Città al massimo il 20% ma forse anche meno... Autostrada? Quasi mai... All'80% (e oltre) superstrada a 110 km/h (a volte 120 km/h)... Questo è l'uso che ne faccio...
 
Ecco i miei consumi piu o meno sto pieno tranquillo sempre in N potevo riuscire a fare anche il 19 km/l però non ce la faccio ahahha ...ora rifarmi un po di D ci sta
20180221_122928.jpg
20180221_122334.jpg
 
Anzi il cdb è stato pessimista reali ho fatto 1008/52,5 fa 19,2 (per specificare ho cerchi da 17 tragitto quasi tutto extraurbano con molti sali e scendi)
 
Dopo un mese di guida tranquilla stasera mi sono rifatto in D un po di sfogo ci sta hahah
20180221_194046.jpg
 
Premetto subito : ho letto solo alcune pagine del thread, casomai approfondisco la questione leggendole tutte.
Ma volevo farvi una domanda.

Ho una Giulietta MY2016 1.6 120CV diesel.

Prima lavoravo a 45 km da casa, misto autostrada/urbano riuscivo a fare sui 17 km/l di media. Non molto alta, ma neanche bassa, quindi mi stava più che bene.
Ora lavoro molto vicino a casa, 5.5 km in città dove non riesco ad andare a più di 70 km/h su un pezzetto di 1 km di strada a scorrimento veloce.
I miei consumi medi si sono abbassati a circa 12.5 km/l. Ho chiesto il motivo del consumo così tanto più alto di gasolio, mi hanno risposto che il filtro anti particolato in città va sempre in rigenerazione perché vado a velocità troppo basse e quindi consuma di più.

A me pare onestamente che consumi troppo , la macchina ( facendo le corna ) non ha mai dato problemi di nessun tipo finora, e vorrei scongiurare un possibile problema a qualsiasi cosa .. Secondo voi è normale il consumo?

Grazie e perdonate, eventualmente, per la domanda doppia ( tripla, quadrupla, ... ... )
 
Premetto subito : ho letto solo alcune pagine del thread, casomai approfondisco la questione leggendole tutte.
Ma volevo farvi una domanda.

Ho una Giulietta MY2016 1.6 120CV diesel.

Prima lavoravo a 45 km da casa, misto autostrada/urbano riuscivo a fare sui 17 km/l di media. Non molto alta, ma neanche bassa, quindi mi stava più che bene.
Ora lavoro molto vicino a casa, 5.5 km in città dove non riesco ad andare a più di 70 km/h su un pezzetto di 1 km di strada a scorrimento veloce.
I miei consumi medi si sono abbassati a circa 12.5 km/l. Ho chiesto il motivo del consumo così tanto più alto di gasolio, mi hanno risposto che il filtro anti particolato in città va sempre in rigenerazione perché vado a velocità troppo basse e quindi consuma di più.

A me pare onestamente che consumi troppo , la macchina ( facendo le corna ) non ha mai dato problemi di nessun tipo finora, e vorrei scongiurare un possibile problema a qualsiasi cosa .. Secondo voi è normale il consumo?

Grazie e perdonate, eventualmente, per la domanda doppia ( tripla, quadrupla, ... ... )

L'auto non ha it tempo di entrare in temperatura e consuma di più. Il filtro lavora bene a regimi superiori ai 2000rpm. Ti hanno detto bene. Per piccoli spostamenti meglio benza o GPL. Il diesel oltre gli alti kmetraggi richiede tragitti che permettano l'entrata in esercizio del dpf.
 
Anzi il cdb è stato pessimista reali ho fatto 1008/52,5 fa 19,2 (per specificare ho cerchi da 17 tragitto quasi tutto extraurbano con molti sali e scendi)

Io 19,2 neanche se prego... Sono riuscito a fare 21 di sola superstrada, velocità 90 kmh con punte di 100 solo per sorpassare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in ogni caso la causa del consumo elevato è secondo me da imputare a stile di guida, tipo di percorso, condizioni di traffico e utilizzo del veicolo con motore non in temperatura. In 5.5km il dpf non inizia neanche a rigenerare ma questo è un altro problema. Non sarebbe male sapere anche i km/h medi del percorso
 
Ultima modifica: