Giulietta 1.6 JTDm2 120CV primo tagliando presso rivenditore non Alfa

stefanoalfa1

Alfista principiante
24 Gennaio 2017
31
10
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
MY16 1.6 JTDM 120cv EU6
Ciao.
Ho acquistato un anno fa una Giulietta 1.6 JTDm2 120CV a km0 da un rivenditore multimarca e non in concessionaria Alfa.
Ora l'auto mi segnala che devo fare il tagliano (il primo, dopo un anno esatto): ho fatto 12000 km.
Ai fini della garanzia devo portarla in concessionaria (dove ero già stato mesi fa per il richiamo aggiornamento centralina) oppure posso fare tranquillamente il tagliando nell'officina del salone dove l'ho acquistata?
Ho chiamato il rivenditore che me l'ha venduta e mi ha detto di andare tranquillo che il tagliando me lo può fare lui. E' davvero così?
 
Se non è autorizzato non è riconosciuto il tagliando. Nel dubbio io andrei in concessionaria così oltre ad avere la certezza della validità del tagliando, hai la certezza che metteranno l'olio prescritto dalla casa
 
Se non è autorizzato non è riconosciuto il tagliando. Nel dubbio io andrei in concessionaria così oltre ad avere la certezza della validità del tagliando, hai la certezza che metteranno l'olio prescritto dalla casa
Si sarei più tranquillo anch'io ad andare in concessionaria, temo solo che sia un salasso la spesa...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Si sarei più tranquillo anch'io ad andare in concessionaria, temo solo che sia un salasso la spesa...

Assolutamente no! Tu chiedi comunque prima il costo del tagliando così non avrai sorprese
 
Vedere il decreto monti.
 
Vai alls Concessionaria Alfa. Il tagliando costa come in officina non autorizzata.
Ma è ufficiale per la garanzia.
Concorda il prezzo che è già standardizzato.
 
Se non è autorizzato non è riconosciuto il tagliando. Nel dubbio io andrei in concessionaria così oltre ad avere la certezza della validità del tagliando, hai la certezza che metteranno l'olio prescritto dalla casa
Non é riconosciuto da chi? Ai termini della garanzia il decreto Monti aiuta a non spendere una fortuna. Deve fare come gli conviene. Le officine autorizzate possono aumentare il prezzo anche del 50%. Fatti fare un preventivo e vedi dove ti conviene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto