Giulietta 2010, comandi CD changer e interfaccia aftermarket

sebamix

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2011
6
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120CV
Ciao a tutti!

Ho una Giulietta modello 2010, con blue&me senza aux in. L'autoradio e' un Bosh.

Non sono mai stato soddisfatto della gestione del blue&me con gli MP3.

Ho quindi installato una delle interfacce per il CD changer aftermarket che mi da una presa USB, una SD, una aux in e il bluetooth (a2dp e telefonate).

Tralasciando la parte bluetooth che non uso e la aux che sembra funzionare, ho appena provato la USB.

Dentro la chiavetta ho messo varie cartelle (CD01, CD02, ...) e dentro gli mp3 come l'apparato desidera (001.mp3, ...).

Funziona tutto a dovere, tranne il cambio di CD. :(

Io sono abituato con un CD che ha varie cartelle, cambio cartella premendo il tasto su/giu' dell'autoradio. Mi aspetterei lo stesso comportamento con il CD changer ma non e' cosi'.

Non funzionano nemmeno i numeri da 1 a 6.

E' l'interfaccia che non e' completamente compatibile, o sono io che mi sono perso qualcosa?

Non riesco a trovare un manuale a proposito su google.

Oh, se l'ultima traccia del CD in riproduzione termina, correttamente passa al CD successivo. Ma e' scomodo :( Anche perche' se all'ultima traccia pigio traccia successiva torna alla prima del cd stesso :(

Grazie!
S.
 
Mi rispondo da solo :)

Una volta che l'interfaccia capisce che c'e' la possibilita' di simulare un CD, la selezione del CD stesso si abilita con le frecce su/giu'.

Per esempio, se inserisco una chiavetta con le cartelle, CD01, CD02, CD03 per poter passare da un CD all'altro devo averli ascoltati tutti almeno una volta.

Ciao,
S.