Giulietta 2012, blue&me funziona a tratti

tykos

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2012
6
0
1
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti, ho una Giulietta del 2012 col maledetto blue&me.
Di recente mi si sono rotti i comandi al volante, li ho fatti sostituire ma ora sia il Bluetooth che la USB funzionano a tratti: 30 secondi tutto ok, poi si disconnette, poi si riprende, eccetera.

L'elettrauto brancola un po' nel buio, secondo voi cosa puo' essere? Serve un qualche tipo di reset della centralina?
 
Hai verificato di avere installata la versione più recente del software?
Mi pare strano che per aver sostituito i comandi al volante adesso non va più la centralina.
Mi ricordo che sulle punto davano molte noie le centraline di I generazione, ma quelle di II erano stabili.
Ps se hai un attimo facci un saluto nella sezione delle presentazioni.
 
Hai verificato di avere installata la versione più recente del software?
Mi pare strano che per aver sostituito i comandi al volante adesso non va più la centralina.
Mi ricordo che sulle punto davano molte noie le centraline di I generazione, ma quelle di II erano stabili.
Ps se hai un attimo facci un saluto nella sezione delle presentazioni.

Non riesco a fare aggiornamenti perché un quei 30 secondi di funzionamento non fa in tempo, poi si stacca la USB e riprende da capo dopo un po'.
 
Prova a staccare la batteria e riattaccarla dopo qualche minuto. Se non si resetta non saprei che dirti.
 
purtroppo già fatto. Staccata un'oretta, al riavvio tutto uguale.
 
un giro di multiecuscan o simile puo' risolvere? (nemmeno so esattamente cosa faccia, multiecuscan...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente una diagnosi male non fa. Dovrebbe riportare anche eventuali errori della centralina B&M. Vedi un po’ cosa dice.