Giulietta accensione motore difficoltosa

DANDNA

Alfista principiante
6 Gennaio 2012
57
1
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
E' da un po' di settimane che noto che a freddo il motore della mia Giulietta (1.6 jtdm-2), a volte, denuncia qualche difficoltà ad avviarsi.
Bisogna insistere qualche secondo in più del solito affinchè il motore si avvii.
Capita quando, magari, è ferma in garage da un giorno, o anche solo dalla sera prima.
Non so se dipende dal freddo (di sera la metto in garage sotto casa, mai andato sotto zero).
Capita anche ad altri ? Sullo stesso motore ?
Grazie.
 
Stesso problema stessa Giulietta, dirò di più al terzo giorno in garage e non va sottozero non parte proprio.
Oggi la porto in assistenza.
Saluti al Forum
 
idem anche a me , in garage mai sotto zero e da quando cel ho sara successo al massimo 6-7 volte (16 mesi) ....ne anche a farlo a posta , stamattina parcheggiata la sera prima e con 12 gradi ...... ps ma, a volte nella prima accensione della giornata, il minimo nei primi 4 sec. e lineare o irregolare.... (non sempre )
 
Saluti a tutti voi. Volevo segnalare una strana anomalia che si verifica sulla mia autovettura giulietta 120 cv distintive con 400km. All'accensione del quadro, e dopo aver fatto il chek, riprovo a girare la chiave ma nulla succede. Il motore non va in moto e ne parte il motorino di avviamento o altro dispositivo. Cosi spegnendo il quadro e riavviando la vettura il motore parte. L'ho portata in concessionaria e fatti i controlli con lo strumento examiner, non risultano errori. In officina l'abbiamo accesa e spenta tante volte e non ha rifatto il problema, ma una volta tornato a casa , il problema e' ricomparso come per magia e copsi tutti i giorni 1/ 2 volte. Nell'attesa DI VOSTRE NOTIZIE ED AIUTI IN MERITO VI LASCIO AFFETTUOSI SALUTI. EMILIO
 
il problema del benzina mi sembra decisamente un guasto, o per lo meno un'anomalia, da sistemare con l'assistenza (insistendo). Per i diesel potrebbe essere la qualità del gasolio. Per verifica provate a vuotare bene il serbatoio poi fare un rifornimento con shell v-power diesel, se il problema si risolve avete conferma che è il gasolio e quindi dovete trovare una pompa con gasolio di qualità migliore (non necessariamente il costosissimo v-power).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
emiliodg lo faceva anche la mia,mi sono reso conto che xo'il difetto si presenta solo a marcia inserita;sono un paio di giorni che ci sto facendo bene caso a come schiaccio la frizione,praticamente a marcia inserita la frizione la pianto sullo scudo d'avanti e il difetto non si e'piu'presentato....20che guido e non so schiacciare na fruzione mah