Riferimento: Giulietta benzina 1.4 multiair 140 cv con impianto gpl di serie
se proprio devono fare un motore a doppia alimentazione preferirei il metano....molto più parsimonioso del gpl!!!e comunque non credo che per adesso uscirà qualcosa del genere...
ps. ho avuto modo di guidare una passat ecofuel tsi(ce l'ha il padre di un mio amico)1.4 150cv a metano!!!!davvero un motore eccezionale!!!spinge la mole della passat senza particolari problemi...ed ha consumi molto bassi!!!quello sarebbe il mio motore perfetto(intendo la tecnologia non il motore vw...i crucchi li odio!!!!)per farvi un paragone di quello che è capace di fare, vi dico che facemmo una prova con la mia 147 115cv rimappata a 140cv...la passat era nuova(circa 3000km)...in accelerazione e ripresa la mia andava un pò di più(cacchio era un 1900!!!quello un 1.4 a metano su un'auto da 1700kg!!!!e poi era nuovo...)in allungo mi teneva testa!!!pensate se venisse montato su auto più piccole e leggere(polo,golf,scirocco)sarebbe il massimo!!!prestazioni elevate e minimi consumi!!!dopo quella volta ho cambiato idea sul metano...