GIULIETTA DIFETTI PROBLEMI – FIAT NON LI VUOLE RICONOSCERE –

Ma non diciamo fesserie, 500€??? La maniglia si cambia per 30€ ed è un'operazione che si può fare anche da soli. I difetti sono stati via via risolti, come il problema cavi, fari nel baule ecc e da quanto pare il tuo problema grosso ruota intorno alla frizione visto che tutto riporta lì, magari bastava solo cambiarla invece di fare casini con semiassi, pompe frizione ecc.
Io ho tre amici che hanno ritto le maniglie e alfa (vari concessionari) hanno chiesto loro 400 e rotti. Io ho avuto vari problemi non solo alla frizione
 
Whurth tu K hai avuto sia la Giulietta che la Giulia ,come assemblaggi e materiali hanno fatto veramente un passo in avanti come dicono?rumorini se ne sentono?
 
  • Like
Reactions: lorec79
I rumorini sono d'accordo, ma lo fa anche la a3 di una collega (alla quale tra l'altro e schioppato il turbo a 70.000 km), quindi non sono solo prerogativa del gruppo FCA.
Come esperienza posso dire che ho avuto 6 Giuliette e mai un problema grave.
Elenco:
- pomello cambio: attack e via
- maniglia porta: andato al mmv e cambiata SOLO maniglia in garanzia
- spia motore accesa: aggiornamento ufficiale della casa (era una delle prime immatricolate)
- cavi baule: cambiato tutto il cablaggio fino a davanti per mio scrupolo (200€ compresa la manodopera che è tanta)
- guarnizione clima: (idem era una di quelle sottoposte a richiamo non ufficiale) Sostituita in garanzia + ricarica del clima (sui 30€)
Ora l'ultima ha 130.000 km e non ha avuto problemi (incrociamo le dita)

La maniglia basta cambiarla, gratis in garanzia, 30€ se fuori..Fidati ci sono passato.

Basta andare nei posti giusti e tutto si risolve, specie se in garanzia.

Non dico che siano perfette ed esenti da difetti, ma una concessionaria vende auto non fa il meccanico, men che meno quando vuole acquistare una macchina e si attacca a qualsiasi cosa pur di pagarla meno.

Io personalmente vado da un meccanico che è 30 anni che fa questo lavoro e ha visto tutta l'evoluzione del gruppo, va ai corsi di aggiornamento regolarmente ecc e mi fido quasi ciecamente, non andrei mai da un concessionario che si affida a chissà quale meccanico (il quale tra l'altro cercherà di guadagnarci su, perché funziona così).

È un po' come il medico, ci sono dei sintomi, degli elementi e si mettono insieme I tasselli per arrivare alla causa, la bravura sta lì..Non ha senso andare a cambiare pezzi a caso o pezzi non necessari..Chiaro che così i prezzi lievitano e l'incazzatura aumenta.
 
Ultima modifica:
io fossi in te mi farei benedire da uno buono :D cioè un po si e l auto ma un altro po come l incidente fatto dal officina beh quella e sfiga proprio
 
Io ho tre amici che hanno ritto le maniglie
Ma non avevi solo "amici crucchi"? :p
Non te la prendere ma il post mi sa tanto di presa per i fondelli
"SGUNF ..crrrrr.. clanc ..STOCK" sembra di leggere un fumetto. Se fosse vero avresti già scritto una raccomandata A/R a FCA anzichè perdere tempo sui forum e avresti risolto tutto.
La mia attuale Giulietta è la mia 5° Alfa Romeo quindi posso dire la mia senza presuizione e a parte la qualità costruttiva degli interni (MOLTO al di sotto delle concorrenti) non ho mai riscontrato nulla di tutto ciò, nemmeno sommando tutti i difetti delle mie precedenti Alfa.
Stammi bene.
 
N

Non concordo assolutamente.È l'ispettore che decide se il difetto c'è o no.a me non vogliono metterci neanche le mani perché i difetti sono "accettabili" ma io non riesco a vendere l'auto. Fiat non è corretta. I problemi che ho io sono problemi presenti da anni sulle Giulietta e che non vogliono mettere a posto perché non vogliono spendere una lira in più e perché sui difetti ci marciano.caso emblematico le maniglie porte della Giulietta.si rompono perché sono di plastica fragile.per riparale devono cambiare la porta interna a sole 500€. La nuova Giulietta ha le stesse identiche maniglie della prima. Per di piu la garanzia maximum care non copre le maniglie! Vergognoso!!!


Capisco il tuo disappunto, però non diciamo inesattezze! per la maniglia la soluzione c'è senza spendere un patrimonio. I problemi da te elencati non sono affatto comuni a tutte le Giulietta. In casa ne abbiamo avute due, Jtdm170cv e 1,4cc 120cv entrambe non hanno avuto problemi. Solo ad una è stato sostituito il pomello del cambio.
 
  • Like
Reactions: erodoto
Whurth tu K hai avuto sia la Giulietta che la Giulia ,come assemblaggi e materiali hanno fatto veramente un passo in avanti come dicono?rumorini se ne sentono?


tra la Giulietta e la Giulia la differenza di materiali, assemblaggi e criteri di funzionamento dei vari dispositivi non c'è paragone. Non c'è paragone non solo perchè per la Giulia si è voluto fare un grandissimo passo avanti, ma anche perchè parliamo di una segmento superiore. Anche la 159, anche se non a livelli di Giulia, è superiore a Giulietta. Lo so bene perchè ne ho avute due. Rumori zero!
Però la Giulietta, per il segmento di appartenenza, qualitativamente rientra ampiamente nella media, anzi, freni, motore e meccanica è spesso superiore
 
I rumorini sono d'accordo, ma lo fa anche la a3 di una collega (alla quale tra l'altro e schioppato il turbo a 70.000 km), quindi non sono solo prerogativa del gruppo FCA.
Come esperienza posso dire che ho avuto 6 Giuliette e mai un problema grave.
Elenco:
- pomello cambio: attack e via
- maniglia porta: andato al mmv e cambiata SOLO maniglia in garanzia
- spia motore accesa: aggiornamento ufficiale della casa (era una delle prime immatricolate)
- cavi baule: cambiato tutto il cablaggio fino a davanti per mio scrupolo (200€ compresa la manodopera che è tanta)
- guarnizione clima: (idem era una di quelle sottoposte a richiamo non ufficiale) Sostituita in garanzia + ricarica del clima (sui 30€)
Ora l'ultima ha 130.000 km e non ha avuto problemi (incrociamo le dita)

La maniglia basta cambiarla, gratis in garanzia, 30€ se fuori..Fidati ci sono passato.

Basta andare nei posti giusti e tutto si risolve, specie se in garanzia.

Non dico che siano perfette ed esenti da difetti, ma una concessionaria vende auto non fa il meccanico, men che meno quando vuole acquistare una macchina e si attacca a qualsiasi cosa pur di pagarla meno.

Io personalmente vado da un meccanico che è 30 anni che fa questo lavoro e ha visto tutta l'evoluzione del gruppo, va ai corsi di aggiornamento regolarmente ecc e mi fido quasi ciecamente, non andrei mai da un concessionario che si affida a chissà quale meccanico (il quale tra l'altro cercherà di guadagnarci su, perché funziona così).

È un po' come il medico, ci sono dei sintomi, degli elementi e si mettono insieme I tasselli per arrivare alla causa, la bravura sta lì..Non ha senso andare a cambiare pezzi a caso o pezzi non necessari..Chiaro che così i prezzi lievitano e l'incazzatura aumenta.
Spiegami come si cambia solo la maniglia, in officina mi hanno cambiato tutto il pannello qualche giorno fa e c'è un 3D pieno di gente a cui si è rotta e hanno sostituito tutto. Io adoro la Giulietta, il nostro amico è stato troppo sfortunato, ma quello che c'è da dire va detto. Facciamo gli onesti
 
Non avendolo visto non so il procedimento, ma suppongo smontare pannello, cambiare maniglia+cavetto, rimontare pannello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avendolo visto non so il procedimento, ma suppongo smontare pannello, cambiare maniglia+cavetto, rimontare pannello.
Allora prendono in giro tutti quelli, me compreso, a cui cambiano tutto. Ah, anche l'alfa more dice che va cambiato tutto il pannello. Se hai fonti documentabili mandami tutto in pv, oppure scrivilo nel 3D apposito e ascolta le risposte che avrai
 
  • Like
Reactions: sabbb