GIULIETTA DIFETTI PROBLEMI – FIAT NON LI VUOLE RICONOSCERE –

Sinceramente non ricordo è successo 5 anni fa, può essere anche che ci sia tutto il pannello da cambiare e anche fosse comunque era in garanzia visto che è del 2015.
In genere comunque si rompe dove c'è il pernetto (quindi dove è nascosto), quindi basta incollare lì e il problema è risolto.
Personalmente la ritengo una caduta abbastanza grave più the altro per una questione di immagine, ma le soluzioni rapide e a basso costo ci sono per queste cose, così come per gli scricchiolii (il forum è pieno di thread dei nostri amici sperimentatori che si sono arrovellati per soluzioni fai da te, COME per la maniglia).
Per i problemi di meccanica sinceramente oltre alla frizione non ho capito bene che problema ci sia stato...Sono stati cambiati vari pezzi ma a quanto pare il problema persiste, così come il cuscinetto, se fa rumore si cambia subito.
 
Sinceramente non ricordo è successo 5 anni fa, può essere anche che ci sia tutto il pannello da cambiare e anche fosse comunque era in garanzia visto che è del 2015.
In genere comunque si rompe dove c'è il pernetto (quindi dove è nascosto), quindi basta incollare lì e il problema è risolto.
Personalmente la ritengo una caduta abbastanza grave più the altro per una questione di immagine, ma le soluzioni rapide e a basso costo ci sono per queste cose, così come per gli scricchiolii (il forum è pieno di thread dei nostri amici sperimentatori che si sono arrovellati per soluzioni fai da te, COME per la maniglia).
Per i problemi di meccanica sinceramente oltre alla frizione non ho capito bene che problema ci sia stato...Sono stati cambiati vari pezzi ma a quanto pare il problema persiste, così come il cuscinetto, se fa rumore si cambia subito.
Avessero risolto non sarei qui a fare polemica
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sinceramente non ricordo è successo 5 anni fa, può essere anche che ci sia tutto il pannello da cambiare e anche fosse comunque era in garanzia visto che è del 2015.
In genere comunque si rompe dove c'è il pernetto (quindi dove è nascosto), quindi basta incollare lì e il problema è risolto.
Personalmente la ritengo una caduta abbastanza grave più the altro per una questione di immagine, ma le soluzioni rapide e a basso costo ci sono per queste cose, così come per gli scricchiolii (il forum è pieno di thread dei nostri amici sperimentatori che si sono arrovellati per soluzioni fai da te, COME per la maniglia).
Per i problemi di meccanica sinceramente oltre alla frizione non ho capito bene che problema ci sia stato...Sono stati cambiati vari pezzi ma a quanto pare il problema persiste, così come il cuscinetto, se fa rumore si cambia subito.
Ma scusa eh... Soluzione fai da te ma se, mentre le maniglie di ricotta si rompono, io devo abbandonare di corsa il mezzo in panne e rimango dentro? Io non giudico il fatto che sia stato un errore di progettazione perché non è l'unica casa l'alfa, quello che giudico è che a distanza di 6-7 anni dalla nascita del progetto ancora non abbiano trovato una soluzione fai da Alfa e non fai da te di quelli ingegnosi. Costasse 30 euro come dici tu pure pure, ma informati meglio è vedrai 500 eurozzi. Detto ciò, la Giulietta è stupenda! Siamo dei pazzi alfisti [emoji28]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Neanche io la cambierei con una tedesca. In cinque anni mai nessun problema, per ora. Si, qualche rumorino c'è, ma quale auto ne è esente? Forse la Giulia di mio fratello, ma quello è un'altro pianeta, anche come prezzo. Per il segmento al quale appartiene, è un'ottima vettura
 
  • Like
Reactions: Wheelie
Avessero risolto non sarei qui a fare polemica
Provi a cambiare officina?? Cosa ne pensi??
Lo sai bene quanto pesa la componente umana nel lavoro?
E comunque ti suggerisco di scrivere una raccomandata A/R ad Alfa riportando tutto cio' che hai raccondato.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Di sicuro è risaputo che la qualità degli assemblaggi sui modelli Fiat è quella che è, ma su difetti vari anche le tedesche non sono da meno.. Poi ogni auto è "a riuscire"...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti mi sorge spontanea una domanda ma hai provato diverse officine? Per prima cosa Il parere dell' ispettore può essere impugnato rivolgendosi al servizio clienti e secondo quando ti chiedono (via mail o sms) il tuo parere devi descrivere i problemi in maniera che se ci sia stata superficialità o negligenza vengano presi provvedimenti
 
Ciao a tutti mi sorge spontanea una domanda ma hai provato diverse officine? Per prima cosa Il parere dell' ispettore può essere impugnato rivolgendosi al servizio clienti e secondo quando ti chiedono (via mail o sms) il tuo parere devi descrivere i problemi in maniera che se ci sia stata superficialità o negligenza vengano presi provvedimenti
Difficile che si cambi decisione dopo che l'ispettore ha deliberato.
Moolto difficile al massimo il customer care puo' richiedere che venga fatto un altra verifica ma dubito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si potrebbero risolvere certe cose però...