Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

neanche io
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

grazie dei consigli lavoretto facile di 20 min.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Scusate, una domanda. Ma nel caso di vetri scuri ha senso lo specchio elettrocromico? grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Certo ha senso....
parlo per esperienza... ho i vetri scuri e lo specchieto elettrocromico e non ho alcun problema di visibiòità notturna.....
ha senso inoltre perché i vetri scuri di G. sono molto meno scuri di quelli della bravo o di altre auto dotate del medesimo optional...

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ma i vetri scuri hanno senso?





--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ma i vetri scuri hanno senso?





--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha

Certo e un optional bi-univoco.....


Aloha


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ma i vetri scuri hanno senso?

Sono una schermatura per i raggi solari, pertanto permettono di mantenere un po' più bassa la temperatura dell'abitacolo.
L'estetica è soggettiva: a me non piacerebbe avere un'auto con i vetri anteriori diversi per tonalità da quelli posteriori.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ho acquistato l'auto in pronta consegna e lo specchio elettrocromico non era presente, ho quindi contrattato affinché fosse montato prima della consegna.
Nel frattempo ho ritirato la macchina e, poichè il ricambio non era ancora arrivato, lo specchietto elettrocromico è arrivato solo oggi e devo montarmelo io.

Orbene, zero problemi a smontare tutto l'ambaradan, ma non ho trovato alcun connettore libero nè nella zona dello specchietto nè nella plafoniera, quindi dovrei crearmi i collegamenti.

Lo specchietto ha un connettore a 8 pin, con cablati solo i pin 6,7 e 8.
Dovrei trovare:
1 - positivo sottochiave;
2 - massa;
3 - retromarcia;
ma non ho spelato il cavo e non ho idea dei colori.

La massa è sicuramente presente "in zona" (tra SBR e plafoniera, da qualche parte la trovo), ma il positivo sottochiave?
Qualcuno sa consigliarmi dove trovarlo?

Grazie!

P.S.
Sulla Mito lo specchietto prendeva l'alimentazione direttamente dall'SBR e si attacca il connettore che esce dal tetto con quello dello specchio, e dallo specchio esce un altro cavo che alimenta l'SBR. Il montaggio era semplicemente plug & play.
Sulla mia Giulietta il connettore dell'SBR sembra diverso: ha solo tre pin.
Avete idea a cosa corrispondono?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Prova a spostare l'imperiale, zona parasole, il cavetto di solito è lì.

Ci sono tre pin perchè uno è per il segnale della retro. Puoi anche non collegarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Prova a spostare l'imperiale, zona parasole, il cavetto di solito è lì.

Ci sono tre pin perchè uno è per il segnale della retro. Puoi anche non collegarlo.

Ciao Polinesiano, zona parasole verso il parabrezza o guardando all'interno del rivestimento attorno alla plafoniera? A destra o sinistra?

Appena posso scappo nel box e provo a guardare: ho "ravanato" ben bene nel vano della plafoniera, ma niente... Tutti i cavi arrivano da destra e scorrono all'interno di una conca dell'imperiale al termine del parasole. E sono quattro, tutti collegati: uno (da tre fili) all'SBR, tre (di cui due identici da due fili nero e giallo) alla plafoniera.

Sulla Croma di mia moglie sono stato più fortunato: c'era un connettore volante, con il tester ho verificato che fossero un +12 sottochiave e una massa, quindi è bastato bypassare i due connettori (specchio e "connettore volante" erano diversi) e collegare il tutto.
Concordo con te che collegare la retro è uno sbattimento inutile se non si deve già smontare il montante per portare il +12 dalla plancia...