Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Retrovisore elettrocromico

di sicuro posso dirti che il sensore crepuscolare e quello della pioggia, sono applicati sul parabrezza proprio come su 159
 
Re: Retrovisore elettrocromico

lo so bene come sono fatti visto che sono 4 anni che li uso, ma io mi riferivo che nell'illustrazione fa vedere il supporto sul vetro senza il il sensore crepuscolare
 
Re: Retrovisore elettrocromico

Giulietta ritirata stamattina con premium pack plus comprensivo di specchietto elettrocromico: il tasto on/off presente sul manuale d'istruzione non esiste , sul lato destro di chi giuda c'è un led , sul lato sinistro vi è un sensore ." Oddio mi hanno fregato , la prima uscita torno dal concessionario per dirgliene quattro" . Siccome lo specchietto elettrocromico lo avevo anche sulla Mito sapevo perfettamente il suo funzionamento . Mi sono trovato ad affrontare una galleria e come di incanto lo specchietto si è scurito ed i fari delle auto che mi seguivano non mi accecavano , non mi abbagliavano e per di più riuscivo a distinguere con chiarezza i due fari delle auto che mi seguivano . Funzionamento corretto dello specchietto elettrocromico , solo che ogni tanto bisognerebbe fare una revisione a questi benedetti manuali di uso e manutenzione , qualcuno potrebbe avere un infarto seguendoli alla lettera trattandosi di auto nuove di fabbrica , appena ritirate dal concessionario e dopo aver speso di media circa 25.000 eurini
Un saluto
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Per controllare il funzionamento dello specchio elettrocromico basta, di notte, puntare una luce led (va benissimo quella del cellulare) contro il sensore posto alla base dello specchio retrovisore: si vede benissimo che lo specchio si scurisce.
Per quanto riguarda il tasto, probabilmente ci sono mercati esteri dove lo mettono sulle vetture.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Questa diavoleria nn la conoscevo proprio, pensavo che intervenisse solo se abbagliati. Invece spiegatemi meglio come funziona ... cioè si scurisce quando c'è buio a prescindere se hai dietro delle macchine con le luci accese ?
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Questa diavoleria nn la conoscevo proprio, pensavo che intervenisse solo se abbagliati. Invece spiegatemi meglio come funziona ... cioè si scurisce quando c'è buio a prescindere se hai dietro delle macchine con le luci accese ?

infatti interviene solo con gli abbaglianti ma anche anabaglianti che sparano la luce in alto...suleiman ha detto di fare la prova puntando una luce sul sensore in modo da simulare che si abbia una macchina dietro.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

ragazzi mi spiegate una cosa voi che gia ce l'avete tra le mani mentre io la mia l'ho vista solo in foto e devo aspettare 2 settimane x ritirarla???
Io ho premium pack plus...quindi specchietto elettrocromico + sensore crepuscolare... che cambia se abbinato allo specchietto c'è il benedetto sensore?

grazie mille a tutti!
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

ragazzi mi spiegate una cosa voi che gia ce l'avete tra le mani mentre io la mia l'ho vista solo in foto e devo aspettare 2 settimane x ritirarla???
Io ho premium pack plus...quindi specchietto elettrocromico + sensore crepuscolare... che cambia se abbinato allo specchietto c'è il benedetto sensore?

grazie mille a tutti!

Il sensore crespucolare, non centra nulla con lo specchietto, il crepuscolare serve a far accendere i fari in automatico al calare del sole o nelle gallerie (ovviamente se la leva del devioluci e' nella posizione A).. Lo specchietto funziona con un sensore integrato, che scurisce lo specchio, nel caso venga illuminato troppo..
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Il sensore crespucolare, non centra nulla con lo specchietto, il crepuscolare serve a far accendere i fari in automatico al calare del sole o nelle gallerie (ovviamente se la leva del devioluci e' nella posizione A).. Lo specchietto funziona con un sensore integrato, che scurisce lo specchio, nel caso venga illuminato troppo..

esattamentema è bene specificare che il sensore anteriore dello specchio funziona solo se il sensore posteriore (lato parabreza) rileva che è notte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

esattamentema è bene specificare che il sensore anteriore dello specchio funziona solo se il sensore posteriore (lato parabreza) rileva che è notte.

Ah questo nn lo sapevo, la mia giulietta mi deve arrivare e sulla macchina che ho c'e' solo il crepuscolare :D