Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Discussione in 'Interni' iniziata da 82gianchy82, 11 Luglio 2010.

1. Enzo

2. Chi è Enzo?

3. Dove trovo il cavetto?? Ho visto all'interno della plafoniera ma nulla ho una exlusive del 2012

4. Scusate io ho una Giulietta 2012.
    Mi è appena arrivato lo specchio elettrocromico (quello con tasto di accensione/spegnimento).
    Ho dato un occhiata per montarlo e oltre al fatto che non riesco a capire come smontarlo ho un dubbio:
    La parte “alta” dove ci sono gli indicatori delle cinture deve rimanere? Sembra che non possa essere incastrata con questo specchio, è possibile?
    Grazie

5. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,appena fresco di registrazione e visto che ogni volta che faccio una ricerca inerente alla giulietta saltano sempre fuori decine di risultati che mi rimandano a questo forum,quindi mi è sembrato doveroso quantomeno registrarmi.
    detto questo volevo chiedere se qualcuno sa darmi le dimensioni della staffa di supporto dello specchietto , quella fissata al parabrezza per capirci

6. Giulietta - Installazione Retrovisore Elettrocromico!

7. Mi sono letto tutto il thread, ci sono delle foto, ma di dimensioni non si parla, vabbè, come non detto, appena inizierò il lavoro lo smonto e mi prendo le misure, poi magari posto la foto nell'altra discussione, possono sempre tornare utili

8. Buongiorno a tutti, ho letto tutto quello che si poteva leggere su questo forum riguardo il retrovisore elettrocromico perche sono piu che deciso a comprarlo e montarlo, viaggio spesso di notte e non ne posso piu di essere sparaflashato.

Pero ho un paio di dubbi che in nessun post o thread sono riuscito trovar loro delle risposte ossia;
    1. Lo specchietto retrovisore elettrocromico ORIGINALE Alfa qual'è? Quello con o senza pulsnate on/off? Qualcuno puo postare una foto e il numero di serie del ricambio?
    2. Quello con il pulsante on/off come funziona? (so che quello senza pulsante on/off funziona tramite il sensore anteriore posto dietro lo specchietto verso il parabrezza che comanda il sensore posteriore posizionato nella parte bassa della cornice dello specchietto e post verso l'interno dell'auto) Se non lo metti a off non funziona o il pulsante sevre a forzarlo ma senza funzionerebbe lo stesso come quello senza pulsante? il led verde mi darebbe fastidio acceso, si accende sempre o solo quando il pulsante è a on?

So che sono un bel po di domande e ringrazio anticipatamente per qualsiasi gentile delucidazione.

9. Sulla mia è presente sia il tasto di accensione/spegnimento sia il led, con ovviamente annesso sensore per l’abbagliamento.. e la Giulietta è dotata di tutti i sensori possibili ed immaginabili.. semplicemente funziona che se è in ON allora lo specchietto tende ad oscurarsi in maniera sempre più graduale rispetto all’abbagliamento.. se è in OFF funziona come un normale specchietto retrovisore.. considera che la mia ha il lunotto e vetri posteriori oscurati, quindi l’effetto abbagliamento è di default mitigato.. però lo trovo utile.. a volte un po’ esagerato nel diventare scuro, soprattutto di notte, ma molto utile lo stesso..

A Davide1972 piace questo elemento.
  10. Ciao @arnaldocastelli, grazie mille della tua risposta, quindi se ho capito bene il tuo specchietto lo hai preso insieme alla macchina quindi è originale ALFA o lo hai montato dopo? Io ho una distinctive my2014 priva di sensori pioggia e crepuscolare pero ho il clima bi-zona e ho fatto controllare a un offcina autorizzata che ci sia la predisposizione e c'è l'ho. Pero non posso spendere 400€ comprandolo dall'alfa e vorrei capire qual è il retrovisore originale cosi se lo devo comprare da uno sfaccio non mi becco uno scpecchietto usato e anche non Alfa.

Per capirci lo specchietto senza on/pff di cui parlo è quello illustrato nel lum e che vedi nelle foto e nel video che ho allegato e almeno per i primi anni della giulietta c'era solo quello come ricambio originale, non esisteva quello con il pulsante e il suo funzionamento come lo avevo descritto, forse male, prima ed è il seguente:

Retrovisre elettrocromico senza pulsante on/of in funzione (ha oscurato il sensore anteriore lato parabrezza con un nastro nero essendo di giorno):

foto Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico! - 1

foto Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico! - 3

foto Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico! - 2

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Volante pre restyling su giulietta 2016 Interni 2 Gennaio 2020
info su migliori siti accessori e ricambi per giulietta Interni 12 Dicembre 2019
SEDILI IN PELLE GIULIETTA Interni 22 Ottobre 2019