Giulietta - Installazione Retrovisore Elettrocromico!Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,appena fresco di registrazione e visto che ogni volta che faccio una ricerca inerente alla giulietta saltano sempre fuori decine di risultati che mi rimandano a questo forum,quindi mi è sembrato doveroso quantomeno registrarmi.
detto questo volevo chiedere se qualcuno sa darmi le dimensioni della staffa di supporto dello specchietto , quella fissata al parabrezza per capirci
Mi sono letto tutto il thread, ci sono delle foto, ma di dimensioni non si parla, vabbè, come non detto, appena inizierò il lavoro lo smonto e mi prendo le misure, poi magari posto la foto nell'altra discussione, possono sempre tornare utili
Buongiorno a tutti, ho letto tutto quello che si poteva leggere su questo forum riguardo il retrovisore elettrocromico perche sono piu che deciso a comprarlo e montarlo, viaggio spesso di notte e non ne posso piu di essere sparaflashato.
Pero ho un paio di dubbi che in nessun post o thread sono riuscito trovar loro delle risposte ossia;
1. Lo specchietto retrovisore elettrocromico ORIGINALE Alfa qual'è? Quello con o senza pulsnate on/off? Qualcuno puo postare una foto e il numero di serie del ricambio?
2. Quello con il pulsante on/off come funziona? (so che quello senza pulsante on/off funziona tramite il sensore anteriore posto dietro lo specchietto verso il parabrezza che comanda il sensore posteriore posizionato nella parte bassa della cornice dello specchietto e post verso l'interno dell'auto) Se non lo metti a off non funziona o il pulsante sevre a forzarlo ma senza funzionerebbe lo stesso come quello senza pulsante? il led verde mi darebbe fastidio acceso, si accende sempre o solo quando il pulsante è a on?
So che sono un bel po di domande e ringrazio anticipatamente per qualsiasi gentile delucidazione.
Ciao @arnaldocastelli, grazie mille della tua risposta, quindi se ho capito bene il tuo specchietto lo hai preso insieme alla macchina quindi è originale ALFA o lo hai montato dopo? Io ho una distinctive my2014 priva di sensori pioggia e crepuscolare pero ho il clima bi-zona e ho fatto controllare a un offcina autorizzata che ci sia la predisposizione e c'è l'ho. Pero non posso spendere 400€ comprandolo dall'alfa e vorrei capire qual è il retrovisore originale cosi se lo devo comprare da uno sfaccio non mi becco uno scpecchietto usato e anche non Alfa.Sulla mia è presente sia il tasto di accensione/spegnimento sia il led, con ovviamente annesso sensore per l’abbagliamento.. e la Giulietta è dotata di tutti i sensori possibili ed immaginabili.. semplicemente funziona che se è in ON allora lo specchietto tende ad oscurarsi in maniera sempre più graduale rispetto all’abbagliamento.. se è in OFF funziona come un normale specchietto retrovisore.. considera che la mia ha il lunotto e vetri posteriori oscurati, quindi l’effetto abbagliamento è di default mitigato.. però lo trovo utile.. a volte un po’ esagerato nel diventare scuro, soprattutto di notte, ma molto utile lo stesso..
Re: Specchio retrovisore interno elettrocromico
non è sempre attivo, ha la funzione di disattivazione automatica della funzione tramite il sensore posto anteriormente lato parabrezza...se questo sensore rileva la luce solare disattiva il sensore interno e quindi non si oscura anche se colpito dal sole, mentre se il sensore anteriore rileva il buio attiva quello interno che fa funzionare l'automatismo atiabbagliamento in caso qust'ultumo sensore vine colpito dai fari delle macchine.
comunque la discussione esisteva già è inutile aprire doppioni...
Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!