Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Discussione in 'Interni' iniziata da 82gianchy82, 11 Luglio 2010.

  1. Ciao! Io lo avevo compreso nella dotazione della Giulietta che è una my 2019. Quindi si, originale Alfa. Non ho idea purtroppo del costo.. in ogni caso la tipologia è come quella che ti allego nell’immagine.. probabile che tu lo trovi anche di occasione, perché sono sicuro che anche la my 2018 monta lo stesso identico specchietto.. foto Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico! - 1
     
    A Davide1972 piace questo elemento.
  2. Ciao @arnaldocastelli, grazie mille della tua disponibilità, un dubbio me lo hai già tplto, quindi quello con l'on/off è l'originale Alfa, pero mi confermi per cortesia che sensa premese sul taso on non si scurisce? Cioè per farlo funzionare e anche se ha il suo sensore anteriore non funziona in automatico ma solo azionando il taso on? Se si mi sa che il led me lo devo tenere al massimo lo copro con un nastro nero.

    Grazie di nuovo. :)
     
  3. Allora, io non lo tocco mai e lo lascio sempre funzionante.. una volta sola ho provato a spegnerlo ed in effetti lo specchio si è schiarito subito, diventando di fatto un normale specchietto retrovisore; una volta riacceso è tornato subito a scurirsi.. posso dirti che è molto sensibile e non diventa quasi mai totalmente scuro, quindi non sento mai il bisogno di spegnerlo (se non in rarissimi casi dove di notte hai magari qualcuno con i fari alti attaccato al sedere della macchina).. poi il led è praticamente impercettibile.. perché vuoi coprirlo??
     
    A Davide1972 piace questo elemento.
  4. Se è impercettibile non lo coprirei è solo che nelle varie foto che ho visto sembrava troppo forte e quindi mi darebbe fastidio tutto qui, ma se è come dici non lo copro.

    Grazie mille, mi sei stato davvero di un grandissimo aiuto.
     
    A arnaldocastelli piace questo elemento.
  5. Io personalmente non percepisco una luce fastidiosa, nemmeno in totale buio.. poi credo che sia stato fatto di proposito così per non dar fastidio al guidatore.. [emoji846] figurati! Grazie a te!
     
    A Gascan e Davide1972 piace questo messaggio.
  6. Ciao a tutti, ho una Giulietta MY2014 2.0 JTDm 150cv Distinctive, senza sensori pioggia/crepuscolare, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il suddetto retrovisore e il prezzo?

    Mi andrebbe bene sia nuovo che usato basta che sia originale e funzionante (sono graditi foto e numero ricambio)

    Grazie anticipatamente.
     
  7. Proverei comunque in Alfa.. o se conosci un buon meccanico che magari te lo riesce a recuperare da qualche Giulietta da rottamare..
     
  8. Dall'Alfa costa 400€ solo il pezzo, mi sono fatto fare il preventivo dalla conce, non ci penso proprio a spenderli, è un furto, leggendo nel forum e li ho letti tutti i thread e i post inerente all'oggetto in questione, mi è sembrato che ci fosse un canale per poterselo procurare, comunque sulla baia c'è e costa un terzo nuovo pero mi fiderei di più da uno raccomandato e/o provato da uno degli utenti del forum.

    Grazie
     
  9. Ciao a tutti, specchietto arrivato poco fa. oltre alla guida della pagina 10, esiste mica una guida piu dettagliata con foto o magari su un video/youtube? Grazie
     
  10. Per smontare lo specchietto originale non serve nessuna guida, devi solo spingere il telaio di plastica, quello dove c'è anche l'indicatore delle cinture verso il cielo della macchina, fallo scivolare sul parabrezza.
    per montare l'altro fai il procedimento inverso, è come un innesto a baionetta, per il collegamento invece, sotto il telaio trovi un solo spinotto che entra in un verso solo
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
smontaggio presa accendisigari giulietta 940 my 2010 Interni 14 Maggio 2020
copri pedali Giulietta Interni 3 Aprile 2020
Cruscotto anteriore Giulietta (940) 2010 Interni 29 Gennaio 2020