Ciao @arnaldocastelli, grazie mille della tua risposta, quindi se ho capito bene il tuo specchietto lo hai preso insieme alla macchina quindi è originale ALFA o lo hai montato dopo? Io ho una distinctive my2014 priva di sensori pioggia e crepuscolare pero ho il clima bi-zona e ho fatto controllare a un offcina autorizzata che ci sia la predisposizione e c'è l'ho. Pero non posso spendere 400€ comprandolo dall'alfa e vorrei capire qual è il retrovisore originale cosi se lo devo comprare da uno sfaccio non mi becco uno scpecchietto usato e anche non Alfa.
Per capirci lo specchietto senza on/pff di cui parlo è quello illustrato nel lum e che vedi nelle foto e nel video che ho allegato e almeno per i primi anni della giulietta c'era solo quello come ricambio originale, non esisteva quello con il pulsante e il suo funzionamento come lo avevo descritto, forse male, prima ed è il seguente:
Retrovisre elettrocromico senza pulsante on/of in funzione (ha oscurato il sensore anteriore lato parabrezza con un nastro nero essendo di giorno):
Visualizza allegato 199151
Visualizza allegato 199153
Visualizza allegato 199152
Ciao! Io lo avevo compreso nella dotazione della Giulietta che è una my 2019. Quindi si, originale Alfa. Non ho idea purtroppo del costo.. in ogni caso la tipologia è come quella che ti allego nell’immagine.. probabile che tu lo trovi anche di occasione, perché sono sicuro che anche la my 2018 monta lo stesso identico specchietto..