Giulietta: funzioni attive a motore spento, chiarimenti.

marcellocrea

Alfista principiante
19 Marzo 2023
7
2
5
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, il tema è:
funzioni della macchina a motore spento:
ho una Giulietta 1400 anno 2016, ho notato che posso accendere la radio incorporata anche a quadro e motore spento, per cui se tutto è spento non dovrebbe incidere sulla batteria, oppure incide lo stesso? Già che ci sono... se a macchina ferma mi serve utilizzare l'ex presa accendisigari per fare una qualsivoglia ricarica, cellulare o altro... per quanto tempo posso utilizzare questa funzione a motore spento senza influire negativamente sulla batteria? Grazie mille
 
Tutto ciò che si alimenta elettricamente incide sulla batteria, quindi anche la radio, che si spegnerà da sola dopo 20 minuti se il quadro rimane spento. Per utilizzare invece la presa devi per forza accendere il quadro, per motivi di sicurezza.
Quanto incide sulla batteria, dipende dalla batteria stessa, se è in salute incide poco altrimenti rischi di non avviare il motore.
Se è questo il tuo timore, ti consiglio di tenere in macchina un booster da utilizzare in caso di emergenza
 
Tutto ciò che si alimenta elettricamente incide sulla batteria, quindi anche la radio, che si spegnerà da sola dopo 20 minuti se il quadro rimane spento. Per utilizzare invece la presa devi per forza accendere il quadro, per motivi di sicurezza.
Quanto incide sulla batteria, dipende dalla batteria stessa, se è in salute incide poco altrimenti rischi di non avviare il motore.
Se è questo il tuo timore, ti consiglio di tenere in macchina un booster da utilizzare in caso di emergenza
Grazie, meglio utilizzare tutto in marcia, una volta mi sono dimenticato il quadro acceso, non so come, e non ho passato momenti felici.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao
Spero che mi potete aiutare… io ho il D.N.A che macchina con il quadro accesso funziona però quando accendo la macchina non funziona più cosa sarà ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Spero che mi potete aiutare… io ho il D.N.A che macchina con il quadro accesso funziona però quando accendo la macchina non funziona più cosa sarà ?
dici che ti rimette la modalità normal ogni volta che riaccendi la macchina, anche quando la volta prima l'avevi lasciata in un altra modalità?