Giulietta - Galleggiante serbatoio + sostituzione quadro strumenti!

pakopako86

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2015
9
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Distinctive
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per capire una cosa della mia Giulietta. La settimana scorsa ho provveduto alla sostituzione di tutto ciò che concerne la pompa e il galleggiante del serbatoio però ho notato che arrivato a metà serbatoio e facendo il pieno a tappo, la quantità di nafta occorrente non era di 30 litri ma di 37,5. Ma come è possibile se il serbatoio della giulietta è di 60 litri totali ? Possibile che anche la pompa e il galleggiante ex novo montati siano guasti?. Inoltre, ho provveduto alla sostituzione del quadro strumenti in quanto il led della nafta lampeggiava continuamente, questo poteva incidere sulla misurazione della nafta ? Cosa mi consigliate per risolvere il problema ?. Grazie

Re: Galleggiante serbatoio + sostituzione quadro strumenti

C'è un sensore sul serbatoio che "legge" il quantitativo di carburante presente.

Io credo che sia rotto o bisognoso di un reset.

Grazie Mille Polinesiano, farò presente ciò al mio meccanico e vedremo se si risolverà il problema.

- Informazione Pubblicitaria -

Salve Polinesiano, ho parlato con il mio meccanico il quale mi ha detto che sul serbatoio non c'è alcun sensore e che il sensore di cui tu parli, probabilmente, è quello che è compreso nel galleggiante (tra l'altro tutto sostituito). A questo punto non so cosa fare per risolvere il problema.

È una sorta di reset generale di tutti i parametri autoappresi.

Ma la posizione della lancetta carburante non è solo indicativa? Dubito che essendo posizionata esattamente a metà significhi che restino esattamente 30 litri... a me sembra ne restino qualcosa meno e ciò l'ho notato anche su precedenti auto.
Discorso analogo può essere fatto anche per la lancetta della temperatura indicante i 90°: nella realtà potrebbero esserci qualche grado di differenza, in questo caso sia più che meno.

X