Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Guarda, ci stavo pensando proprio in questi giorni, è che mi dispiace, perché volevo tenerla almeno per un paio di anni ancora ...
Lascia perdere la macchina che sta più tempo in officina non è più la tua macchina e un disastro, perdita di tempo, e perdita di soldi e non pochi. Almeno che proprio l'ultima volta che era la terza si trovava un meccanico che ti diceva abbiamo trovato il problema ecco il pezzo difettoso allora si che la poi tenere perché avevi tutta la ragione. Ma in questo caso anche no.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se auto va bene non vedo perché la deve sostituire alla fine ora non ha speso nulla.. probabilmente c’è stato qualche problema sul montaggio o componente spero usi gasolio buono e cambi spesso filtro perché altrimenti è normale che la pompa poi dare problemi
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Se auto va bene non vedo perché la deve sostituire alla fine ora non ha speso nulla.. probabilmente c’è stato qualche problema sul montaggio o componente spero usi gasolio buono e cambi spesso filtro perché altrimenti è normale che la pompa poi dare problemi
Però se per tre volte gli hanno cambiato la pompa e mai il filtro del gasolio questo è un problema che bisogna partire dal serbatoio per arrivare al filtro che ora mai la pompa è già nuova.
 
Io avrei fatto ispezionare con calamita e luce il fondo del serbatoio. Se li dentro ci fosse della limaia, allora toccherebbe lavare le tubazioni, verificare la bassa pressione e pregare per gli iniettori. Così solo con sostituzione pompa non mi fiderei.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Io avrei fatto ispezionare con calamita e luce il fondo del serbatoio. Se li dentro ci fosse della limaia, allora toccherebbe lavare le tubazione, verificare la bassa pressione e pregare per gli iniettori. Così non mi fiderei.
Se domani uscirebbe in vendita un dentifricio che ti protegge i denti senza mai andare dal dentista allora 😂 tutti i dentisti devono chiudere i battenti. La stessa cosa vale anche per il problema di cui stiamo parlando. Io ho portato la macchina in un officina Autorizzata Alfa con il problema al disco che fischia. Subito mi è stato detto che sono le pinze, per fortuna era in garanzia e io non ho pagato nulla. Preventivo 890 euro dove entravano le pinze nuove e lo spurgo del olio. Indovinate cosa è successo? Lavoro finito il problema mai risolto tutto ora fischia. L'assicurazione ha mandato le pinze e la manodopera è l'olio e stato fatto dal officina. Il totale del manodopera è olio 140€ l'officina la preso in quell posto 😁😂🤣 da quell momento in poi loro non mi vogliono più come loro cliente. 😁😂🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ho capito granché. Se quel motore continua far fuori pompe ap un motivo ci sarà. Passi una pompa difettosa ma non due. Non voglio gufare ma la logica direbbe di ispezionare. C'è il filtro? Non basta.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Non ho capito granché. Se quel motore continua far fuori pompe ap un motivo ci sarà. Passi una pompa difettosa ma non due. Non voglio gufare ma la logica direbbe di ispezionare. C'è il filtro? Non basta.
Intendi del mio caso? Con le pinze?
 
No, del paragone che hai fatto.
 
No, del paragone che hai fatto.
A di quello se l'officina non cambia dei pezzi nuovi il mercato non guadagna nulla. Se facessi tutti come detto da me è te allora il problema era già risolto e loro rimanevano senza lavoro 😁
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una volta era che il meccanico era sincero e ti diceva in anticipo cosa bisogna fare per non aggravare la situazione. E allora è successo che qualcuno ha detto che hai quell meccanico mi ha cambiato dei pezzi che erano buoni. Sta volta hanno cambiato musica non ti dicono nulla ma tu devi tornare più spesso da lui. Anche se cambi l'officina non cambia nulla.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60