Giulietta larghezza con specchietti chiusi

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Salve ragazzi sapete la larghezza con specchi chiusi della Giulietta. Ho un dubbio il mio box ha larghezza di entrata 1,90 di forma dritta che poi si allarga arrivando a 2,50 essendo un box cin misura irregolare. Vorrei sapere se fisicamente potrei aver problemi ad entrare una giulietta grazie
 
Vorrei sapere se fisicamente potrei aver problemi ad entrare una giulietta
Si, avrai problemi anche se gli specchietti rientrano in quei 1798 mm.
Come posso ti faccio la foto del verticale con lo specchietto chiuso e te la posto, perchè non ricordo se rientra nel profilo, ma 5 cm per lato che ti avanzerebbero dai parafanghi sono pochi per manovrare in sicurezza tutti i giorni. E dovresti manovrare a specchietti per forza di cose chiusi ed entrare dritto come un laser. A meno che non costruisci un sistema a scorrimento su due binari dove ed allora ti garantisci che la vettura entra dritta e centrata, ma è macchinoso. Ma ti sarebbe poi pratico?
 

Allegati

  • Alfa_Romeo-Giulietta_dimensioni.jpeg
    Alfa_Romeo-Giulietta_dimensioni.jpeg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 968
Si, avrai problemi anche se gli specchietti rientrano in quei 1798 mm.
Come posso ti faccio la foto del verticale con lo specchietto chiuso e te la posto, perchè non ricordo se rientra nel profilo, ma 5 cm per lato che ti avanzerebbero dai parafanghi sono pochi per manovrare in sicurezza tutti i giorni. E dovresti manovrare a specchietti per forza di cose chiusi ed entrare dritto come un laser. A meno che non costruisci un sistema a scorrimento su due binari dove ed allora ti garantisci che la vettura entra dritta e centrata, ma è macchinoso. Ma ti sarebbe poi pratico?
Quindi la misura piu larga che fuoriesce sarebbero i parafanghi anteriori più degli specchietti chiusi?
 
Quindi la misura piu larga che fuoriesce sarebbero i parafanghi anteriori più degli specchietti chiusi?
In serata spero di postarti la foto del profilo con lo specchietto chiuso e poi ne trarremo le conclusioni.
Oggi pomeriggio scatterò la foto
 
Lo specchietto in foto si vede poco, ma sporge rispetto al parafango di circa 3 centimetri, almeno lo specchietto che ho io sulla vettura.
Con un metro e novanta a mio avviso sei troppo stretto già con la vettura senza specchietti.
Decidi tu.
 

Allegati

  • 20211021_182309.jpg
    20211021_182309.jpg
    681.4 KB · Visualizzazioni: 324
  • 20211021_182325.jpg
    20211021_182325.jpg
    672.2 KB · Visualizzazioni: 137
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho il box con la larghezza di metri 2 alla porta ed entro giusto giusto con la mia giulietta e per sicurezza di non strusciare ad un lato mi faccio aiutare da mia moglie quando entro
 
  • Like
Reactions: mauretto 60