Giulietta mod.116 1.600cc del 1980

Luigi Veloce

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2021
5
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti voi Alfisti Doc..
spero di non annoiarvi ma ho bisogno di un consiglio da parte vostra!
Sto per acquistare una Giulietta mod 116 del 1980 1.600cc unico proprietario con targhe nere e tutti i suoi documenti,
Premetto che ci sono un po' di lavoretti da fare, tanto per cominciare manca il logo proprio sulla calandra anteriore, qualche righetta qua e la e gli interni da riprendere poichè il tessuto come noto era molto cedevole..
Meccanicamente gira abbastanza bene, bisognerebbe rifare la guarnizione della testa e revisionare i carburatori (Dell'Orto)
Dopo questa premessa, volevo giusto un parere, il proprietario chiede circa 4.000€ ma io gli vorrei proporre 2.500€ max 3.000€ faccio bene?
Che valore ha realmente ma soprattutto è una versione che prenderà valore?
Grazie in anticipo
Luigi
 
Grz della risposta.
ho poche foto e sul telefono.. le posterò al più presto!
Ps. secondo te è un auto che prenderà valore intendo oltre il valore in € come rilevanza storica?
 
Adesso è più apprezzata la 75 ma la Giulietta ha come vantaggio rispetto alla 75 che ne sono rimaste poche Quando uso la mia qualche anno fa passavo inosservato. Adesso mi accorgo che in tanti si girano a guardarla. Segno di aumento di interesse. Il logo lo prendi con 20 € 😁
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Eccomi, intanto grazie per le risposte!
In effetti la 75 ha sempre attirato molto le attenzioni non solo dei passanti ma anche dei collezionisti, poi sui social spopolano video di 75 restaurate o ritrovate ecc.
Spero in effetti che ci sia poi in futuro un certo interesse per la sorellina Giulietta, vettura molto più semplice e meno estrema della 75
Ad ogni modo per scaramanzia ho già acquistato il logo usato ma originale a 19€ più spedizione, ho evitato le repliche a basso costo..
Anche se quello che mi preoccupa maggiormente è la revisione dei carburatori e il rifacimento della tappezzeria..
Un caro saluto, se avete altre dritte io le ascolto volentieri.
A presto, Luigi
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Buonasera a tutti voi Alfisti Doc..
spero di non annoiarvi ma ho bisogno di un consiglio da parte vostra!
Sto per acquistare una Giulietta mod 116 del 1980 1.600cc unico proprietario con targhe nere e tutti i suoi documenti,
Premetto che ci sono un po' di lavoretti da fare, tanto per cominciare manca il logo proprio sulla calandra anteriore, qualche righetta qua e la e gli interni da riprendere poichè il tessuto come noto era molto cedevole..
Meccanicamente gira abbastanza bene, bisognerebbe rifare la guarnizione della testa e revisionare i carburatori (Dell'Orto)
Dopo questa premessa, volevo giusto un parere, il proprietario chiede circa 4.000€ ma io gli vorrei proporre 2.500€ max 3.000€ faccio bene?
Che valore ha realmente ma soprattutto è una versione che prenderà valore?
Grazie in anticipo
Luigi
quanti km ha la macchina?
 
In effetti la Giulietta non ha (ancora) fatto breccia nel cuore degli Alfisti.
Essendo il tentativo di coprire il mercato della Giulia con la meccanica dell'Alfetta, probabilmente si preferisce scegliere tra queste due.
Personalmente prevedo una sua rivalutazione.
La Giulia ha ormai un suo mercato maturo mentre l'Alfetta sta "crescendo" (e il prezzo consegue).
La Giulietta è l'alternativa a basso prezzo alla seconda, pur avendo la stessa (nobilissima) meccanica.
Considera che la 2.0ti e la Turbodelta, una volta accuratamente evitate, ora hanno la loro cerchia di appassionati duri e puri.
Se poi la coda tronca e la linea a cuneo ti piacciono vai tranquillo.
Devi avere pazienza nei cambi marcia e la manutenzione dei freni posteriori.
Se i carburatori sono a posto va che é una meraviglia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi, intanto grazie per le risposte!
In effetti la 75 ha sempre attirato molto le attenzioni non solo dei passanti ma anche dei collezionisti, poi sui social spopolano video di 75 restaurate o ritrovate ecc.
Spero in effetti che ci sia poi in futuro un certo interesse per la sorellina Giulietta, vettura molto più semplice e meno estrema della 75
Ad ogni modo per scaramanzia ho già acquistato il logo usato ma originale a 19€ più spedizione, ho evitato le repliche a basso costo..
Anche se quello che mi preoccupa maggiormente è la revisione dei carburatori e il rifacimento della tappezzeria..
Un caro saluto, se avete altre dritte io le ascolto volentieri.
A presto, Luigi
Avuta per tanti anni.
Tante soddisfazioni e gioie.
Vai tranquillo: un buon carburatorista per 200/300 euro la farà “volare”.
In bocca al lupo.