Robex

Alfista principiante
8 Settembre 2022
4
12
15
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti,

Devo sostituire gli alberi a cammes sul 1600 bialbero della mia Giulietta dell'82, in quanto uno dei profili si sta "appuntendo" (la macchina ha oltre 150mila km), e questo, oltre al ticchettio, può alla lunga causare variazioni sulla corsa di apertura delle valvole.

Volevo approfittare di questa sostituzione per mettere un profilo cammes leggermente più spinto, per avere un minimo di brio in più.

Cosa mi consigliate? Le cammes della Giulietta 1800 o dei precedenti 1750 hanno profili diversi? Montano "plug&play" o vanno adattati? E si ha un effettivo vantaggio?

Sapreste, in alternativa, consigliarmi dei prodotti aftermarket (C&B per esempio) adatti a ciò che sto cercando io?

Grazie mille in anticipo, ciao!

Robex
 
Buongiorno a tutti,

Devo sostituire gli alberi a cammes sul 1600 bialbero della mia Giulietta dell'82, in quanto uno dei profili si sta "appuntendo" (la macchina ha oltre 150mila km), e questo, oltre al ticchettio, può alla lunga causare variazioni sulla corsa di apertura delle valvole.

Non cambia nulla ma non è che tutte le altre olive siano consumate e quella appuntita sia buona?
In caso di usura solitamente ne fà le spese la cuspide....

Nel caso siano da sostituire io, considerata l'età dell'auto, non avrei dubbi... alberi a cammes originali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi incrementare prestazioni devi per forza mettere alberi sportivo colonbo e bariani avranno diverse tipologie in base a quello che vuoi fare scegli.. le versioni troppo spinte hanno delle piccole controindicazioni tipo minimo instabile ecc ..
 

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K