Giulietta Pellicola protettiva carrozzeria

Raffa84

Nuovo Alfista
20 Giugno 2011
29
0
1
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170 cv
Ciao a tutti,
Cosa ne pensate voi delle pellicole trasparenti protettive della carrozzeria?
Ne vale la spesa?
 
Re: Pellicola protettiva carrozzaria

Magari potrebbe essere utile per il paraurti anteriore e il cofano che sono soggetti a pietrisco, sempre che il lavoro sia invisibile e che la pellicola non ingiallisca con il tempo
 
Re: Pellicola protettiva carrozzaria

io non metterei alcuna pellicola perchè con il tempo dove c'e' la protezione rimane la vernice piu nuova e se un giorno decidi di toglierla per sempre si vedrebbe il segno..
 
Re: Pellicola protettiva carrozzaria

io non metterei alcuna pellicola perchè con il tempo dove c'e' la protezione rimane la vernice piu nuova e se un giorno decidi di toglierla per sempre si vedrebbe il segno..


Per risolvere questo basterebbe lucidare tutta la macchina...
 
Re: Pellicola protettiva carrozzaria

la mia idea sarebbe di impellicolare tutta la macchina...
oggi ho un po' cercato su internet, in particolare quella della Romeo Ferraris, pare costi sui 2000 euro.. direi troppo
 
Re: Pellicola protettiva carrozzaria

la mia idea sarebbe di impellicolare tutta la macchina...
oggi ho un po' cercato su internet, in particolare quella della Romeo Ferraris, pare costi sui 2000 euro.. direi troppo



Impellicolare tutta la macchina è una follia, anche perchè il costo è elevato.
 
Re: Pellicola protettiva carrozzaria

Il problema della pellicola è che se te la rigano devi comunque toglierla e se ti va male riparare anche la vernice sotto, quindi ti costa comunque il doppio.
 
Re: Pellicola protettiva carrozzaria

esiste la body guard che è una ditta che ha un brevetto su delle pellicole testate anche da quattroruote che non ingialliscono e hanno una trasparenza tale da far "invecchiare" omogeneamente la vernice ma mi pare esista solo per i 2 paraurti e non so se su ordinazione fanno anche il resto della macchina... mi pare che i paraurti costino circa 400€ (sempre fonte 4ruote testato appunto su giulietta numero di marzo mi pare)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pellicola protettiva carrozzaria

la mia idea sarebbe di impellicolare tutta la macchina...
oggi ho un po' cercato su internet, in particolare quella della Romeo Ferraris, pare costi sui 2000 euro.. direi troppo
cosi' ha un senso !!!!
romeo ferraris non è un carrozziere !!!!
rifletterei