Giulietta Pellicola protettiva carrozzeria

Re: Pellicola protettiva carrozzaria

Faccio un piccolo OT su un prodotto simile visto che visto la pubblicità, sull'ultimo Quattroruote, di una ditta che propone delle pellicole adesive per piccoli ritocchi del colore esatto dell'auto, in pratica è una specie di foglio A3 pretagliato in tanti pezzi di forme e dimensioni diverse da usare per porre rimedio a piccole ammaccature della vernice, qualcuno l'ha già vista?

Faccio un piccolo OT su un prodotto simile visto che visto la pubblicità, sull'ultimo Quattroruote, di una ditta che propone delle pellicole adesive per piccoli ritocchi del colore esatto dell'auto, in pratica è una specie di foglio A3 pretagliato in tanti pezzi di forme e dimensioni diverse da usare per porre rimedio a piccole ammaccature della vernice, qualcuno l'ha già vista?

io ho visto qualcosa di simile in un video però era un foglio ritagliato di diverso colore per un tettuccio di una macchina,il materiale credo sia lo stesso.

io l'ho visto proprio sull'ultimo quattroruote però secondo me è una soluzione parecchio posticcia chi ha un colore particolare non so se lo trova e poi è comunque un adesivo...

- Informazione Pubblicitaria -

Visto che comunque anche la pellicola si riga e si rovina , se è solo una questione di "protezione" del colore nel tempo, ho sentito parlare bene dei trattamenti al teflon.

Visto che comunque anche la pellicola si riga e si rovina , se è solo una questione di "protezione" del colore nel tempo, ho sentito parlare bene dei trattamenti al teflon.
ho sentito parlare anche io sono efficaci ma molto costosi

Come sono questi trattamenti al teflon?

Veramente le pellicole sono uno dei sistemi più sicuri per proteggere la carrozzeria nel tempo. Se il lavoro è fatto da professionisti con prodotti di qualità non c'è alcun pericolo di ingiallimento o che si rovini la vernice, non a caso auto come la 8C o altre supercar prevedono tale pellicola come optional sin dalla fabbrica. Poi ovvio che se il lavoro è fatto male, col tempo potrebbe venire fuori problemi, sul trattamento al teflon ne ho sentito parlare ma non mi sono mai informato su come funzioni.

Direi ottimi, ma difficili da trovare e non poi così costosi (200-300 euro per 2 anni di presunta durata con i vari accorgimenti). Ce l'ha un mio vicino e non ha mai l'auto sporca. Esistono anche cere al teflon usate per le imbarcazioni - dove la lucentezza è un must - che vanno bene anche per le auto.

leggevo questo topic...... sarebbe utilissima più che altro per paraurti anteriore e cofano anteriore, così non si rovinerebbero per colpa di piccole pietroline ma soprattutto a causa degli insetti!! la mia 147 ha un anno e mezzo e a causa degli insetti sarebbe da riverniciare davanti! assurdo!! :(

leggevo questo topic...... sarebbe utilissima più che altro per paraurti anteriore e cofano anteriore, così non si rovinerebbero per colpa di piccole pietroline ma soprattutto a causa degli insetti!! la mia 147 ha un anno e mezzo e a causa degli insetti sarebbe da riverniciare davanti! assurdo!! :(

ciao Loretta,qui da noi ci sono i moscerini corazzati :D,sono stuffo di pulire il muso della giuli ogni 2 giorni,lo faccio cosi spesso perchè se si seccano sono difficili a levarli,certo che una pellicola anteriore non sarebbe male...

X