Giulietta per Brera?

Brunix

Nuovo Alfista
8 Maggio 2015
5
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di Giulietta 1.6 JTDM 105cv (prima serie).
Da qualche tempo però ho un tarlo in testa, ossia la Brera 2.0 JTDM 170cv, Skywindow, nera :)

Mi frenano un po':
- il chilometraggio delle usate, che tipicamente è sopra i 100.000 chilometri
- il minore spazio a bordo, anche se essendo ancora giovane e scapolo non sarebbe un grandissimo problema

I costi di gestione sarebbero molto superiori rispetto al mio attuale modello?
La Brera può effettivamente essere un'auto da tutti i giorni, oltre che da viaggi medio-lunghi, come la Giulietta?
Quale potrebbe essere secondo voi il prezzo corretto per la Brera in questione?


Grazie,
Andrea
 
considera che la brera è una coupè con quindi meno abitabilità della giulietta
i costi sicuramente lievitano sia per il bollo che per l'assicurazione e la manutenzione..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
La Brera è uno spettacolo, in maniera particolare di colore rosso. Però è meno agile della Giulietta, ma perfetta per i lunghi viaggi
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Per me é la scelta migliore.. Consumi a parte.. La Brera ha la firma di Giugiaro.. Linea che resterà senza tempo... Sistema sospensioni a quadrilatero alto...

Il 2.0 jtdm da 170cv si presta ad elaborazioni importanti facendo svanire l'effetto peso abbastanza invasivo...

Per cui valuterei bene il cambio con la giulietta 1.6 a gasolio se non uno scambio alla pari quantomeno non rimetterci dei soldi ed evita i modelli Brera (specialmente quelli prima del 2009) venduti dai rivenditori auto e concessionarie Perché al 98% hanno il contakm scalato e nascondono rogne...

Non oltre gli 80.000km cerca che si trovano.


Per il resto la Brera é invincibile e resterà nella storia come la 159...


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho da poco lasciato la mia Giulietta qv per una brera!!!! Bè che dire.... totalmente altro motore ma la linea è la qualità sono uniche!
IMG_8306.JPG
IMG_8302.JPG
 
  • Like
Reactions: ziopalm