Giulietta - Preventivo danni in seguito ad incidente stradale!

jacopacc

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2015
4
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel
Altre Auto
Citroen xsara Picasso
[h=2]Ciao a tutti, innanzitutto mi presento essendo un nuovo utente, mi chiamo Jacopo e abito a Caserta!

Ieri sera purtroppo ho fatto un incidente con la mia Alfa Giulietta, non sto qui a spiegarvi la dinamica nei dettagli ma in sostanza ho fatto il flipper sulla superstrada, ho preso una curva troppo veloce (110) e con l'umidità che c'era a terra tutte le ruote hanno slittato, sono prima finito su una montagnella con un'angolazione di almeno 40º (mi so c****o sottooo) per poi scendere da questa e sia lodato il cielo ho avuto i riflessi pronti per non andare a sbattere di muso contro il guardrail dell'altra corsia ma prenderlo col fianco sinistro. Eccoci al dunque: l'auto per l'incidente che ho fatto non si è fatta praticamente niente, credetemi, si sono danneggiati gravemente il paraurti anteriore e i parafanghi sinistri anteriore e posteriore, la gomma sinistra si è squarciata e la portiera sinistra causa danneggiamento parafango anteriore si è ripiegata un po nella giunzione con esso e non si apre del tutto. Ciò che vorrei sapere è a quanto ammontano i danni e quanto sarebbe la differenza di prezzo tra un carrozziere come tanti è uno autorizzato Alfa... Non vorrei spendere più di 3000! Ammetto di essere inesperto in quanto questo è il mio secondo incidente e primo con quest'auto, vorrei dei chiarimenti. Grazie in anticipo!![/h]

 
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento essendo un nuovo utente, mi chiamo Jacopo e abito a Caserta!

Ieri sera purtroppo ho fatto un incidente con la mia Alfa Giulietta, non sto qui a spiegarvi la dinamica nei dettagli ma in sostanza ho fatto il flipper sulla superstrada, ho preso una curva troppo veloce (110) e con l'umidità che c'era a terra tutte le ruote hanno slittato, sono prima finito su una montagnella con un'angolazione di almeno 40º (mi so c****o sottooo) per poi scendere da questa e sia lodato il cielo ho avuto i riflessi pronti per non andare a sbattere di muso contro il guardrail dell'altra corsia ma prenderlo col fianco sinistro. Eccoci al dunque: l'auto per l'incidente che ho fatto non si è fatta praticamente niente, credetemi, si sono danneggiati gravemente il paraurti anteriore e i parafanghi sinistri anteriore e posteriore, la gomma sinistra si è squarciata e la portiera sinistra causa danneggiamento parafango anteriore si è ripiegata un po nella giunzione con esso e non si apre del tutto. Ciò che vorrei sapere è a quanto ammontano i danni e quanto sarebbe la differenza di prezzo tra un carrozziere come tanti è uno autorizzato Alfa... Non vorrei spendere più di 3000! Ammetto di essere inesperto in quanto questo è il mio secondo incidente e primo con quest'auto, vorrei dei chiarimenti. Grazie in anticipo!!




In questo forum ci sono persone veramente capaci ma che io sappia alcuni sono dotati di strumenti per diagnosi ma nessuno con la sfera di cristallo... :rolleyes:

Senza entrare nei particolari ti posso dire che uno pneumatico squarciato può significare molte cose (=molti euro) in quanto potresti aver storto solo il cerchio ma il cerchio è collegato al semiasse e alle sospensioni oltre alla scatola guida... insomma senza vedere è inutile fare previsioni.

Fatti fare un preventivo da un carrozziere capace e poi fai le tue considerazioni.
Se l'auto è in garanzia ti converebbe spendere qualcosa in più (ma non è matematico) e farla riparare da uno autorizzato.


:ernaehrung004:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e benvenuto nel forum! [emoji1] non so se ho problemi io ma dopo la parol Caserta io non vedo niente, hai bisogno di aiuto riguardo a cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e benvenuto nel forum! [emoji1] non so se ho problemi io ma dopo la parol Caserta io non vedo niente, hai bisogno di aiuto riguardo a cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

un'altra persona ha risposto quindi penso che sia tuo il problema... Comunque per farla breve in un incidente ho rotto parafango anteriore e posteriore sinistro, paraurti anteriore, gomma e si è un po deformata la portiera sinistra. Vorrei sapere a quanto può ammontare il danno!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Credo che spenderai circa 2950 euro.

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento essendo un nuovo utente, mi chiamo Jacopo e abito a Caserta!

Ieri sera purtroppo ho fatto un incidente con la mia Alfa Giulietta, non sto qui a spiegarvi la dinamica nei dettagli ma in sostanza ho fatto il flipper sulla superstrada, ho preso una curva troppo veloce (110) e con l'umidità che c'era a terra tutte le ruote hanno slittato, sono prima finito su una montagnella con un'angolazione di almeno 40º (mi so c****o sottooo) per poi scendere da questa e sia lodato il cielo ho avuto i riflessi pronti per non andare a sbattere di muso contro il guardrail dell'altra corsia ma prenderlo col fianco sinistro. Eccoci al dunque: l'auto per l'incidente che ho fatto non si è fatta praticamente niente, credetemi, si sono danneggiati gravemente il paraurti anteriore e i parafanghi sinistri anteriore e posteriore, la gomma sinistra si è squarciata e la portiera sinistra causa danneggiamento parafango anteriore si è ripiegata un po nella giunzione con esso e non si apre del tutto. Ciò che vorrei sapere è a quanto ammontano i danni e quanto sarebbe la differenza di prezzo tra un carrozziere come tanti è uno autorizzato Alfa... Non vorrei spendere più di 3000! Ammetto di essere inesperto in quanto questo è il mio secondo incidente e primo con quest'auto, vorrei dei chiarimenti. Grazie in anticipo!!




 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace davvero tanto per il tuo incidente! E' successo simile a me un mese fa sulla mia ex macchina la panda ( preventivo per paraurti anteriore freccia e sistemazione bozza €1600) E spero riuscirai a sistemare il tutto! Ti consiglio di fare piu preventivi ed eventualmente postaci la cifra cosi utenti piu esperti di me ti sapranno consigliare se sia una cifra onesta o meno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
innanzitutto dispiace anche a me per l'incidente, l'importante è non farsi male perchè le auto - ahimè - si riparano o si cambiano.. alla fine sono votate a salvarci la vita. Da quello che leggo... i danni che hai non sono pochi. Ma al di là di questo, posso solo consigliarti di stare attento a dove porti la macchina. So che tutti dicono così XD, ma mio suocero era un carrozziere in una carrozzeria Alfa, e quando arrivava qualche macchina fatta male si vedeva.. eccome, ed il valore dell'auto scendeva di molto. Senza considerare che è meglio dare la precedenza ai danni meccanici... anche se girare con il paraurti rigato fa brutto... almeno la macchina risulta sicura. In bocca al lupo :)
 
concordo con doc.. pensa cmq prima alla meccanica e poi alla carrozzeria..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Danni meccanici non ce ne sono, c'è solo da aggiustare la carrozzeria!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao mi spiace per l'incidente che hai avuto...e ti capisco credimi...anche io ho avuto un incidente "piu o meno simile" con la differenza che mi avevano fatto un preventivo spese di "soli" 6500€ piu iva e piu spese di manodopera....(9000 euro quasi)...
Esternamente si era solo rotto il paraurti carrozzeria intatta...maaaa nello specifico la meccanica anteriore sx andata...completa di cerchione deformato (ovale) kit airbag e parabrezza...il preventivo trattava tutto materiale alfa originale nuovo....poi girando un po su internet e sfasci vari...ho recuperato tutto spendendo 4000 euro compresa la manodopera...per di piu sempre con ricambi originali...si con qualche km ma intatti in tutto e per tutto...quindi nn disperare e datti da fare che sul web con un po di pazienza trovi tutto...in bocca al lupo ciao.

159 sw JTDm 16v 150cv