Buongiorno a tutti. Ho acquistato da pochissimo una QV 235CV del 2014, 73.000km, sono totalmente inesperto.
Ho ancora usato poco la modalità Dynamic, notando buone prestazioni già in N...
Vi chiedo quindi le Vostre opinioni, al di là dei numeri (coppia nelle rispettive modalità), indicandoVi anche le osservazioni che ho fatto finora:
- accelerazione in N sembra generalmente molto buona, benché abbia notato qualche difficoltà in (moderata) salita (seconda marcia);
- accelerazione in D l'ho sentita molto presente in (moderata) salita;
- accelerazione (in N) non sempre coerente in momenti (giorni) diversi: ci sono dei fattori che influenzano le prestazioni? (in questi giorni temperatura esterna > 28-30 gradi). Forse il momento (numero di giri più o meno "giusto" / "ottimale" ) in cui si accelera?
- la centralina limita le prestazioni a "freddo"? Se sì, intendiamo fino alla stabilizzazione della stessa intorno ai 90 gradi?
- osservazioni sui consumi carburante, secondo la Vostra esperienza, tra N e D, ipotizzandone un uso equivalente (cioè non usando D in "sportivamente").
- Le recensioni (quelle che ho trovato sono in realtà riferite alla 240CV), sottolineano una piccola differenza tra N e D. Qual è la Vostra esperienza?
Grazie!
Ho ancora usato poco la modalità Dynamic, notando buone prestazioni già in N...
Vi chiedo quindi le Vostre opinioni, al di là dei numeri (coppia nelle rispettive modalità), indicandoVi anche le osservazioni che ho fatto finora:
- accelerazione in N sembra generalmente molto buona, benché abbia notato qualche difficoltà in (moderata) salita (seconda marcia);
- accelerazione in D l'ho sentita molto presente in (moderata) salita;
- accelerazione (in N) non sempre coerente in momenti (giorni) diversi: ci sono dei fattori che influenzano le prestazioni? (in questi giorni temperatura esterna > 28-30 gradi). Forse il momento (numero di giri più o meno "giusto" / "ottimale" ) in cui si accelera?
- la centralina limita le prestazioni a "freddo"? Se sì, intendiamo fino alla stabilizzazione della stessa intorno ai 90 gradi?
- osservazioni sui consumi carburante, secondo la Vostra esperienza, tra N e D, ipotizzandone un uso equivalente (cioè non usando D in "sportivamente").
- Le recensioni (quelle che ho trovato sono in realtà riferite alla 240CV), sottolineano una piccola differenza tra N e D. Qual è la Vostra esperienza?
Grazie!