Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Olio motore 1750 tbi

Ha ragione Maffio 82, nessuno dei due, devi cerca un' olio motore che nell'etichetta anteriore o posteriore abbia questa dicitura: 5w40 - ACEA C3 - FIAT 9.555.35-H2.
Potrebbero esserci altre scritte ma tu devi cercare queste.

Scusami devo acquistare l'olio e notavo che il Motul X-clean è sì un C3 ma non un H2 bensì un S2 mentre il Motul X-cess è un H2 ma è un A3/B4, quale dei due è più corretto mettere allora?
 
Scusami devo acquistare l'olio e notavo che il Motul X-clean è sì un C3 ma non un H2 bensì un S2 mentre il Motul X-cess è un H2 ma è un A3/B4, quale dei due è più corretto mettere allora?
C3
 
  • Like
Reactions: VURT
Devo cambiare l’olio alla mia Giuly qv, ho optato x il Motul 8100 x-clean, però ho visto che fanno anche il Gen2 con le stesse specifiche, che differenza c’è? Quale mi consigliate?
 
Devo cambiare l’olio alla mia Giuly qv, ho optato x il Motul 8100 x-clean, però ho visto che fanno anche il Gen2 con le stesse specifiche, che differenza c’è? Quale mi consigliate?
E' una evoluzione del vecchio, caratteristiche un pelino migliori...io lo proverei.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti ragazzi,
Ho acquistato da poco una giulietta quadrifoglio verde di luglio 2018 con 10.500 km.
Prima di ritirarla è stato fatto il tagliando in casa Alfa romeo ed è stato sostituito l'olio motore e il filtro dell'olio.
Sul talloncino del tagliando noto però che l'olio motore che hanno messo è il SELENIA STAR PURE ENERGY 5W-40 ACEA C3.
Nel libretto della macchina però, nella sezione riguardante l'olio motore da usare è descritto il SELENIA SPORT POWER.

Adesso che mi sono accorto dovrei riportare la macchina a fare un nuovo cambio olio?
Non vorrei danneggiare il motore in alcun modo.

Grazie mille a tutti coloro che interverranno.
 
Ti hanno messo olio da frittura.
Torna indietro e digli che l'olio per friggere
Non ti serve
 
Tornerò a far cambiare l'olio.
Purtroppo ci ho già fatto circa 1000km con questo che mi hanno messo


Meglio! I Pistoni e le camme hanno fatto un
Bel po' di Gargarismi di lavaggio e ora è il
Momento di sputarlo fuori!

La prossima volta lolio portalo direttamente in prima persona e assicurati di assistere e sovraintendere a tutta la procedura del cambio olio
 
Ti ringrazio! Appr
Meglio! I Pistoni e le camme hanno fatto un
Bel po' di Gargarismi di lavaggio e ora è il
Momento di sputarlo fuori!

La prossima volta lolio portalo direttamente in prima persona e assicurati di assistere e sovraintendere a tutta la procedura del cambio olio
Ti ringrazio! Approfitto per chiederti un consiglio.
Meglio SELENIA sport power o il SELENIA quadrifoglio?
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella gamma degli oli selenia per FCA, lo "Star P.E:" è stato quello inizialmente prescritto per la Giulietta Q.V.; molto si è discusso sul fatto che potesse essere, alla lunga, concausa di problemi (per esempio la formazione di morchia per scarsa resistenza alle alte temperature, con occlusione del condotto di lubrificazione del turbo). In ogni caso, poco dopo Alfa Romeo e Petronas dettero indicazione ufficiale ad utilizzo dello "Sport Power". Quest'ultimo non ha mai dato problemi (anche se parecchi comunque "non si fidano" neppure di questo e preferiscono altre marche, tra cui Motul). La più recente indicazione ufficiale Petronas per la Giulietta Q.V. è l'utilizzo di olio "Selenia Quadrifoglio" (come per Giulia e Stelvio Quadrifoglio): si va più sul sicuro, ma certo costa circa il doppio...
 
  • Like
Reactions: kormrider