Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Ciao Azz. No se ci tiri pesante ci va il 5W50 XTR

e comunque il 5W40 specifico era l'Exceed.

La latta che hai trovato su ebay è un'altra tipologia di 5W40
 
Grazie per la risposta
Si praticamente faccio 5000 max 6000 km all anno la prendo solo il week end.. accendo in natural poi appena uscito dalla città metto sempre in dynamic e tiro SEMPRE.. l ho presa appositamente per divertirmi... e in futuro finita la garanzia inizierò le modiche per i track day
Mi scoccia sprecare il selenia quadrifoglio che ha fatto neanche 500 km ma se come detto da molti non va bene per l utilizzo che ne faccio io allora lo cambio subito
Quindi questo? Anche se non è 5w 40 ma è 5w 50?

KIT 6X LITRO OLIO BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 5W50 1LT - 6x 306039 | eBay
 
Intendevi questo per quello specifico:

309040 6 LITRI (1LT x 6) BARDAHL Olio motore TECHNOS C60 EXCEED 5W-40 | eBay

Certo che la differenza di prezzo è enorme.. non bado a spese per la salute del mio motore.. ma ho letto su altri forum che l xtr se non usato in pista cioe solo ad elevate temperature non lubrifica adeguatamente
Poi non lo so lascio a voi i commenti non sono esperto di olio
Io tiro sempre è vero ma le tirate sulle statali non sono paragonabili a un uso pista perché il traffico lo trovi comunque e per certi tratti devi rallentare per forza
 
Grazie per la risposta
Si praticamente faccio 5000 max 6000 km all anno la prendo solo il week end.. accendo in natural poi appena uscito dalla città metto sempre in dynamic e tiro SEMPRE.. l ho presa appositamente per divertirmi... e in futuro finita la garanzia inizierò le modiche per i track day
Mi scoccia sprecare il selenia quadrifoglio che ha fatto neanche 500 km ma se come detto da molti non va bene per l utilizzo che ne faccio io allora lo cambio subito
Quindi questo? Anche se non è 5w 40 ma è 5w 50?

KIT 6X LITRO OLIO BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 5W50 1LT - 6x 306039 | eBay

Premetto che di olio non me ne intendo, ma perché il SELENIA quadrifoglio non dovrebbe andare bene?
 
ho letto su altri forum che l xtr se non usato in pista cioe solo ad elevate temperature non lubrifica adeguatamente

ah sì??

sono solo chiacchiere… soprattutto l'ultima parte un'autentica Castroneria

per quanto riguarda i canali di rivendita ti consiglio i bardahl store ufficiali


il 5W50 è perfettamente idoneo anche per un utilizzo stradale sportivo ad uso intenso.
in quanto il valore a caldo 50 permette al velo d'olio una maggiore resistenza al calore
e all'evaporamento.
 
ah sì??

sono solo chiacchiere… soprattutto l'ultima parte un'autentica Castroneria

per quanto riguarda i canali di rivendita ti consiglio i bardahl store ufficiali


il 5W50 è perfettamente idoneo anche per un utilizzo stradale sportivo ad uso intenso.
in quanto il valore a caldo 50 permette al velo d'olio una maggiore resistenza al calore
e all'evaporamento.
Ok grazie per l info... per quanto riguarda la specifica acea C3 che mi dici sul xtr? Penso che la rispetti anche se non specificato
Vorrei attenermi il più possibile alle specifiche

L alternativa in casa motul sarebbe l x clean?
Ho trovato ad un prezzo ottimo il gen 2

6 LITRI OLIO MOTUL 8100 X-CLEAN 5W40 PER AUTO - 109761 2 GEN | eBay

Potrebbe essere una valida alternativa nel frattempo che aspetto di fare modifiche e scendere in pista mettendo poi l xtr? (Tempo 1 anno)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Premetto che di olio non me ne intendo, ma perché il SELENIA quadrifoglio non dovrebbe andare bene?
Anche io non me ne intendo e sulla mia precedente Alfa ho sempre usato il selenia come raccomandato dalla casa
Ma penso anche io che la raccomandazione della casa sia solo frutto di partnership commerciali.. e non di scelte qualitative
Più di una persona mi ha parlato male del selenia.. e mi fido di chi ha molta più esperienza di me che ho appena iniziato a studiare la meccanica e a sporcarmi le mani
Poi la mia opinione non conta nulla ci mancherebbe.. però visto il costo esorbitante del selenia quadrifoglio pensavo potessi stare tranquillo... ma molto dipende dalla uso che si fa della vettura... la uso davvero poco ma quelle volte che la uso la spremo al massimo... quindi magari qualcuno che ha il selenia e guida sempre tranquillo tirando una volta ogni tanto non avrà problemi come li potrei avere io
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok grazie per l info... per quanto riguarda la specifica acea C3 che mi dici sul xtr? Penso che la rispetti anche se non specificato
Vorrei attenermi il più possibile alle specifiche

L alternativa in casa motul sarebbe l x clean?
Ho trovato ad un prezzo ottimo il gen 2

6 LITRI OLIO MOTUL 8100 X-CLEAN 5W40 PER AUTO - 109761 2 GEN | eBay

Potrebbe essere una valida alternativa nel frattempo che aspetto di fare modifiche e scendere in pista mettendo poi l xtr? (Tempo 1 anno)
Prendi il Motul che hai linkato, è davvero un ottimo olio 100% sintetico.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok grazie per l info... per quanto riguarda la specifica acea C3 che mi dici sul xtr? Penso che la rispetti anche se non specificato
Vorrei attenermi il più possibile alle specifiche

L alternativa in casa motul sarebbe l x clean?
Ho trovato ad un prezzo ottimo il gen 2

6 LITRI OLIO MOTUL 8100 X-CLEAN 5W40 PER AUTO - 109761 2 GEN | eBay

Potrebbe essere una valida alternativa nel frattempo che aspetto di fare modifiche e scendere in pista mettendo poi l xtr? (Tempo 1 anno)



Essendo un prodotto da competizione supera tutte le specifiche. La C3 è per i Catalizzatori e i filtri del particolato. Chi ha in mano un 1750 TBi segue la guida dello ZioDaedrico va a togliere immediatamente quel bidone di monnezza che trattiene i gas caldi. Anche per il fatto di salvaguardare la turbina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto