Rigonfiamento profilo airbag passeggero

erbazza

Alfista principiante
10 Luglio 2021
57
22
19
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDM 95cv
Altre Auto
Toyota Yaris
Buonasera, sono nuovo sia sul sito che sulle Alfa. Ho da pochi mesi (4) acquistato una MiTo di seconda mano.
Ho provato a cercare in giro se ci fosse qualche discussione analoga anche per la MiTo, ma tutti parlano di Giulietta, ora, da qualche giorno stavo notando anche io questo difetto del cruscotto sulla mia auto, in realtà sono quasi sicuro che il rigonfiamento ci fosse anche prima di acquistarla (solo che non conoscendo l'auto nei minimi particolari l'ho reputato "normale"). Il punto è che, forse per una mia impressione o forse per il caldo atroce di queste ultime settimane, mi pare che il difetto si stia accentuando. L'auto purtroppo rimane costantemente all'aperto ma cmq utilizzo sempre il parasole. La mia domanda è, qualche possessore di MiTo ha notato lo stesso problema? qualcuno ha risolto? col tempo tende a peggiorare sulla MiTo come sulla Giulietta? se si è possibile almeno adottare una soluzione per far si che non peggiori?
Se necessario posso allegare foto,
Grazie mille a chi risponderà
 
Aggiornamento: c’è un mio amico possessore anch’esso di una MiTo bianca con interni rosso/neri (ah, specifico che la mia è una full black, sia interno che esterno)… la sua è un anno più grande della mia, dato che abita vicino casa mia so per certo che la lascia costantemente sotto il sole cocente e sotto le intemperie, per di più senza parasole. Risultato? Proprio ieri ci sono entrato ed il cruscotto è perfettamente perfetto… si nota giusto un po’ il bordo che segna l’airbag (credo sia normalissimo) ma nessun tipo di rigonfiamento. Allora io mi chiedo, potrebbè dipendere dalla colorazione? Forse il nero attrae più il sole e quindi scalda maggiormente? Oppure è solo una questione di fortuna/sfortuna in difetti di fabbrica?
ps: è proprio vero che più hai cura delle cose e più si rovinano 😞
Grazie dell’attenzione!
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers