Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio originale!

vitoman

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
3
1
4
LG
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB120
salve :decoccio:ha tutti volevo sapere se qualcuno ha gia cambiato il pomello del cambio da se, se potete dirmi come si fa vi ringrazio molto:confused:
 
  • Like
Reactions: Alessandrogiuly
Re: cambio del pomello del cambio

salve :decoccio:ha tutti volevo sapere se qualcuno ha gia cambiato il pomello del cambio da se, se potete dirmi come si fa vi ringrazio molto:confused:
Molto semplice: con un cacciavite a taglio si sgancia la calottina superiore; all'interno c'è un dadino che si svita con una chiave da 10 e viene via tutta la parte inferiore. Sotto quest'ultina c'è una molla x il sistema della retromarcia ed occorrera' rimetterla con il nuovo pomello. Se si mette un pomello della linea accessori penso che si rimonti allo stesso modo, mentre se il pomello è di altra marca, di solito forniscono dei kit di montaggio, come nel caso del mio.
 
Re: cambio del pomello del cambio

effettivamente se il pomello fosse stato di alluminio e un pochino più piccolo sarebbe stato più bello,quella palla da biliardo è un pochino grande a parer mio.. che pomello avete,o volete montare?
 
Re: cambio del pomello del cambio

grazie gigi1975 per la tua risposta mi sei stato di grande aiuto perche vedi il problema é che i pomelli di un'altra marca non prevedono il buchetto centrale per il fissaggio.ma allora i pomelli sono molto piu belli degli originali qua in belgio la marca qhe li fabrica é (squadra corse)
 
Re: cambio del pomello del cambio

effettivamente se il pomello fosse stato di alluminio e un pochino più piccolo sarebbe stato più bello,quella palla da biliardo è un pochino grande a parer mio.. che pomello avete,o volete montare?
..infatti quello che ho messo io è in alluminio satinato e pelle e con lo stemmino Alfa Romeo al centro. Una figata!
 
Re: cambio del pomello del cambio

Condividete con noi le vostre passioni ... FOTO dei pomelli.: lol :.
 
Re: cambio del pomello del cambio

volevo proporre anche io le foto! anche perchè quelli che ho visto bellini.. avevano "l'enorme difetto" di aver 5 marce
 
Re: cambio del pomello del cambio

volevo proporre anche io le foto! anche perchè quelli che ho visto bellini.. avevano "l'enorme difetto" di aver 5 marce

a te le foto dei pomelli non servono perché intanto noi con il TCT non lo possiamo sostituire :grinser005:
 
img.tapatalk.com_971fde8c_54ba_312f.jpg

Mi è appena rimasto in mano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Romeo92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possibile che l'ho trovato a 110 euro?? :mad:
Con cuffia. Non vendono solo il pomellino ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk