Giulietta - Sostituzione del pomello del cambio originale!

Re: cambio del pomello del cambio

img.tapatalk.com_971fde8c_54ba_312f.jpg

Mi è appena rimasto in mano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
..noto che si sono rotti tutti e tre i gancetti...
 
Si tutti è tre!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: cambio del pomello del cambio

Se non vuoi cambiarlo potresti mettere un pò di colla a caldo dall'interno, fai un lavoro pulito così non si vede niente.
 
Re: cambio del pomello del cambio

Se non vuoi cambiarlo potresti mettere un pò di colla a caldo dall'interno, fai un lavoro pulito così non si vede niente.
c'è un service news proprio sul pomello è indovinate in cosa consiste?
si mette del collante per non far piu staccare la lente del pomello!!!
che genialata l'alfa per le sue errate progettazioni!!
 
Re: cambio del pomello del cambio

c'è un service news proprio sul pomello è indovinate in cosa consiste?
si mette del collante per non far piu staccare la lente del pomello!!!
che genialata l'alfa per le sue errate progettazioni!!

Non c'era bisogno che ce lo dicessero loro che ci vuole un pò di colla, intanto però i particolari potrebbero migliorarli per risolvere i difetti.
Non credere comunque che le altre case siano diverse. Prova a pensare che la seat ibiza uscita nel 2005 se non sbaglio, aveva un difetto ai fanali anteriori, si formava condensa appena beccavano dell'acqua che poteva essere umidità, pioggia o lavaggio. Sai qual'è stata l'azione di richiamo della Seat? Il montaggio di un kit (per modo di dire) ai fanali. Il tutto consisteva nel fare un piccolo foro sotto il fanale (da 6 se non sbaglio) e inserire un tubicino di gomma nel foro per far defluire l'acqua e far prendere aria al fanale.
Eppure stiamo parlando del famigerato gruppo Volksvagen e di difetti sui vari modelli te ne posso elencare fino a domani.
Per quello che si fanno pagare le auto dovrebbero sostituirti il pezzo in garanzia e modificare quelli difettosi non rappezzare alla meglio il tuo difettoso.
 
Re: cambio del pomello del cambio

Non c'era bisogno che ce lo dicessero loro che ci vuole un pò di colla, intanto però i particolari potrebbero migliorarli per risolvere i difetti.
Non credere comunque che le altre case siano diverse. Prova a pensare che la seat ibiza uscita nel 2005 se non sbaglio, aveva un difetto ai fanali anteriori, si formava condensa appena beccavano dell'acqua che poteva essere umidità, pioggia o lavaggio. Sai qual'è stata l'azione di richiamo della Seat? Il montaggio di un kit (per modo di dire) ai fanali. Il tutto consisteva nel fare un piccolo foro sotto il fanale (da 6 se non sbaglio) e inserire un tubicino di gomma nel foro per far defluire l'acqua e far prendere aria al fanale.
Eppure stiamo parlando del famigerato gruppo Volksvagen e di difetti sui vari modelli te ne posso elencare fino a domani.
Per quello che si fanno pagare le auto dovrebbero sostituirti il pezzo in garanzia e modificare quelli difettosi non rappezzare alla meglio il tuo difettoso.

ciao TONIO85 ,sulla mia ibiza del 2005 per fortuna non ho avuto quel problema da te citato...anzi nel complesso non ho mai avuto grossi problemi anche se la qualità dell'auto sopratutto degli interni è quello che è...pensare che sulla mia nuova giulietta dovrò usare la colla è semplicemente deprimente:WC:
 
Re: cambio del pomello del cambio

ciao TONIO85 ,sulla mia ibiza del 2005 per fortuna non ho avuto quel problema da te citato...anzi nel complesso non ho mai avuto grossi problemi anche se la qualità dell'auto sopratutto degli interni è quello che è...pensare che sulla mia nuova giulietta dovrò usare la colla è semplicemente deprimente:WC:

Non è detto, aspetta almeno che si rompa... sulla mia Giulietta prodotta nel gennaio 2012 e con circa 15.000 Km la calotte del pomello è ancora al suo posto. Comunque nell'eventualità succedesse a me sinceramente non importa come rimediano: l'importante è che il problema venga risolto definitivamente.
 
Non c'era bisogno che ce lo dicessero loro che ci vuole un pò di colla, intanto però i particolari potrebbero migliorarli per risolvere i difetti.
Non credere comunque che le altre case siano diverse. Prova a pensare che la seat ibiza uscita nel 2005 se non sbaglio, aveva un difetto ai fanali anteriori, si formava condensa appena beccavano dell'acqua che poteva essere umidità, pioggia o lavaggio. Sai qual'è stata l'azione di richiamo della Seat? Il montaggio di un kit (per modo di dire) ai fanali. Il tutto consisteva nel fare un piccolo foro sotto il fanale (da 6 se non sbaglio) e inserire un tubicino di gomma nel foro per far defluire l'acqua e far prendere aria al fanale.
Eppure stiamo parlando del famigerato gruppo Volksvagen e di difetti sui vari modelli te ne posso elencare fino a domani.
Per quello che si fanno pagare le auto dovrebbero sostituirti il pezzo in garanzia e modificare quelli difettosi non rappezzare alla meglio il tuo difettoso.

Sono d accordo che tutte le case automobilistiche hanno dei problemi!ma c è modo e modo di affrontare i difetti o le problematiche che si presentano!
Te lo dico per esperienza personale!
Dice marchionne che punta su alfa per il rilancio!beh se continuano con questa assistenza post vendita,beh non credo che chi ha un alfa o meglio più di una come me torni a ricomprarla!
Pubblicizzano tanta qualità nelle loro auto beh gli interni possono essere belli ma decisamente di pessima qualità!
Io so deluso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: cambio del pomello del cambio

ciao TONIO85 ,sulla mia ibiza del 2005 per fortuna non ho avuto quel problema da te citato...anzi nel complesso non ho mai avuto grossi problemi anche se la qualità dell'auto sopratutto degli interni è quello che è...pensare che sulla mia nuova giulietta dovrò usare la colla è semplicemente deprimente:WC:

Sicuramente non è che lo fanno tutte per forza, di certo però ci sono stati parecchi casi, abbastanza per dire che è un difetto di quell'auto. Fortunatamente in quella li, che alla fine è il restyling del modello 2002, hanno risolto il problema dei silent block e dell'alzavetro anteriore sx che dopo due anni si rompeva. Guide di plastica del cazzo.
Comunque tornando in tema, tutte le case hanno le loro pecche ed ogni auto ha il suo difetto, piccolo o grande che sia e questo è anche normale, quello che da fastidio, come detto prima, è che per quello che costano le auto non puoi venirmi a dire che ci devo mettere un pò di colla, il pezzo difettoso me lo sostituisci a spese tue e me ne dai uno buono e che cazzo, più andiamo avanti e meno serietà e professionalità si trova in giro, a 360°.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio del pomello del cambio

Sono d accordo che tutte le case automobilistiche hanno dei problemi!ma c è modo e modo di affrontare i difetti o le problematiche che si presentano!
Te lo dico per esperienza personale!
Dice marchionne che punta su alfa per il rilancio!beh se continuano con questa assistenza post vendita,beh non credo che chi ha un alfa o meglio più di una come me torni a ricomprarla!
Pubblicizzano tanta qualità nelle loro auto beh gli interni possono essere belli ma decisamente di pessima qualità!
Io so deluso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Infatti è proprio quello che ho detto. Ci sta che un'auto possa avere alcuni difetti (i restyling esistono proprio perchè sono i vecchi modelli con i difetti risolti), ma non puoi rappezzarmi un qualsiasi componente difettoso anche il più stupido con della colla su un'auto che ti ho pagato ben oltre 40 milioni delle vecchie lire.
C'è scarsa assistenza post vendita e nessuno che tutela noi consumatori, odio sentirmi dire, quando vado dal meccanico, eh si è un difetto di quel modello.
Ma porca miseria, sanno tutti di quel difetto e la casa costruttrice non fa nessuna azione di richiamo. Prendi la mia ad esempio, vabbè che ha 14 anni, ma il difetto del variatore lo faceva anche quando era nuova. Sappiamo tutti che hanno sto benedetto difetto e l'alfa non ha mai fatto niente per risolverlo. Lo cambi a spese tue e il pezzo che monti dopo poco ritorna a fare il difetto. Una cosa del genere è assurda. Adesso, dopo ben 15 anni dal lancio della 156 trovi finalmente variatori di fase che non sono più difettosi (almeno così sembra). Eppure i miei soldi erano buoni, non erano difettati.