giulietta turbodelta problemi cambio e frizione

dario678

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
4
0
1
39
li
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
mi scusoo con tutti per l'inesperienza e chiedo aiuto a tutti specialmente a MAURETTO
, ho un problema con la frizione della mia giulietta turbodelta
praticamente volevo fare lo spurgo dell'aria della frizione e quindi sono andato sotto ho allentato il dado di spurgo e con un mio amico che pompava abbiamo iniziato , dopo alcune pompate non vedendo nulla che usciva dal dado ho visto una perdita dopo il cilindretto, ho tolto la gomma di protezione del leveraggio e mi è venuto giu il mondo di poltiglia , il mio problema prima di tutto e sapere come si chiama questo pezzo che sta su una staffa attaccata alla scatola del differenziale post dove ci arriva il tubo dell'olio , per essere piu preciso , a me non perde olio da sotto il cofano dove c'è la pompa della frizione , ma mi perde dal posteriore ella macchina dove arriva il tubo dell'olio della frizione dove c'è attaccato un leveraggio che quando schiaccio il pedale della frizione si muove per mezzo dell'olio.
spero di essere stato quanto piu preciso possibile e spero che VOI MI POSSIATE dare una mano a reperire il nome o il codice alfa romeo di questo pezzo
resto in attesa di vostre notizia e vi ringrazio molto
 
credo sia la pompa secondaria che ti è andata in panne, problema comune alle alfa transaxle ti invio un link per farti capire di cosa si tratta
http://autoricambifirat.it/shop/images/RIP.FRIZ.ALFETTA E35.JPG

ora però non so se sia compatibile con la tua turbodelta visto la rarità del veicolo, attendiamo nuove informazioni da qualcuno più ferrato su questa vettura!
 
la turbodelta ha il cambio simile gtv6, ergo si deve usare un cilindretto frizione gtv6 (non questo dimostrato in Foto sopra)

va bene anche cil delle Alfa 90 2,5 - Alfa 75 2,5, diversi Turbo ecc....

difficilie da trovare
 
  • Like
Reactions: mauretto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto da Chizzola il particolare tipo di cilindretto ripetitore è della versione dedicata a 75 Turbo,6C e Alfetta Gtv 6C,un'alternaticva alla sostituzione è la revisione,in un centro dove ricostruiscono e revisionano i componenti dei freni ,tipo questo che si trova a Torino per fare un esempio SERVICE FREN SNC DI CASALE E DI NUNZIO, Torino - TO - Ricambi e componenti auto - commercio | PagineGialle.it ,dovresti riuscire a farti riparare-revisionare il tuo,è consigliabile la sostituzione del tubo in gomma e la revisione della pompa di comando oltre alla sostituzione del liquido idraulico,ricorda di richiedere un DOT 3 al massimo,poichè oli più moderni possono essere corrosivi per le componenti in gomma/gomma sintetica antecedenti al periodo di fabbricazione del DOT 4,se cerchi in rete esistono dei prodotti dedicati alle vetture d'epoca con questa ripologia di problemi.