Giuliette col doppio scarico: d'inverno esce il doppio vapore?

• Autore discussione Autore discussione alprazolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

alprazolam

Utente Cancellato
ciao, vorrei sapere se con la temperatura rigida la Giuliotta diesel emette vapore dai due scarichi. La cosa mi commuoverebbe. Lo fa solo all'avviamento o anche intemperatura ?
SAREBBERO GRADITE FOTO!
(non posso vederlo sulla mia perche' stara' a lungo in officina )

Enjoy

Sulla mia l'ho notato all'accensione mattutina, dopo la notte, con temperature molto basse ed in fase di rigenerazione.

Appena mi è possibile farò foto.

ciao, vorrei sapere se con la temperatura rigida la Giuliotta diesel emette vapore dai due scarichi. La cosa mi commuoverebbe. Lo fa solo all'avviamento o anche intemperatura ?
SAREBBERO GRADITE FOTO!
(non posso vederlo sulla mia perche' stara' a lungo in officina )

Enjoy
La combustione genera vapor acqueo che solitamente a motore spento (o quando non funziona a temperatura di regime) si condensa nel dispositivo silenziatore (marmitta).
Se alla marmitta sono collegati 2 tubi al riavvio e fino a che l'acqua non evapora completamente noterai il vapore acqueo che esce dai due scarichi.

Se la temperatura di tutto lo scarico salirà oltre il punto di evaporazione il fenomeno sparirà, salvo poi comparire alla successiva sosta...

Ehm era uno dei tuoi soliti quiz... spero di non aver vinto! :aktion086:

.:stretta:.

La combustione genera vapor acqueo che solitamente a motore spento (o quando non funziona a temperatura di regime) si condensa nel dispositivo silenziatore (marmitta).
Se alla marmitta sono collegati 2 tubi al riavvio e fino a che l'acqua non evapora completamente noterai il vapore acqueo che esce dai due scarichi.

Se la temperatura di tutto lo scarico salirà oltre il punto di evaporazione il fenomeno sparirà, salvo poi comparire alla successiva sosta...

Ehm era uno dei tuoi soliti quiz... spero di non aver vinto! :aktion086:

Ahah, i quiz sono sospesi finoma quando non ritiro la macchina dal meccanico.
Quello che dici vale anche per i diesel? Mi sembra vaporettino meno...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quello che dici vale anche per i diesel? Mi sembra vaporettino meno...
Si, vale anche per i Diesel anche se come hai giustamente osservato il fenomeno è meno evidente...

Nessun chimico che dimostra con qualche formula il perchè.... :lachen001:

ragazzi .... io ho una giulietta 1.6 diesel vorrei aggiungere uno scarico ( visto ke ne ho uno ) in modo ke diventi come la 2.0 o la Q.V. solo xkè la Giulietta è + bella cn 2 scarichi ...ma NN VOGLIO quello finto LO VOGLIO funzionante , quindi c'è un kit ? Magari dell'alfa romeo, ke lo trasforma a due scarichi xkè a me mi hanno detto alla Alfa ke si può fare e costa sugli 800 € E mi passano la garanzia... sarà lo stesso della 2.0 ?? ........QUALCUNO di voi lo ha fatto ???