Giusto prezzo per Alfa 147

Ciao, se riesci fatti dare una copia del libretto e prova a contattare il vecchio proprietario e chiedi un po di informazioni sull'auto. Considera che la cinghia di distribuzione nei motori Twin Spark va sostituita ogni 60.000 Km o ogni 4 anni per cui quest'anno è da fare, a meno che abbia meno di 4 anni, c'è da controllare la barra stabilizzatrice che forse ha gioco, niente di grave solo un fastidioso rumorino all'anteriore sullo sconnesso o quando prendi i dossi, c'è da controllare i tiranti della ruota posteriore destra che, causa rotonde, tende a usurarsi. Controlla i pulsanti degli alzacristalli. Comunque è un'ottima auto. Cerca di abbassare il più possibile il prezzo.
 
Eccomi di nuovo, allora, sono andato a vederla e... che dire... a parte che il venditore era scazzatissimo e non sapeva niente sulla macchina, ma da quello che ho visto le gomme erano da cambiare, i dischi anche, la carrozzeria era abbastanza a posto, a parte delle crepe sul paraurti posteriore, ma trascurabili, la maniglia lato guidatore era tutta scheggiata, probabilmente è stata forzata, ma fin qua poteva ancora andare.
Quando ho chiesto al venditore di poter vedere gli interni là sono iniziati i problemi, in quanto il pomello del cambio cadeva a pezzi, come anche le portiere, allora mi è iniziato a sorgere qualche dubbio, dato che ho scoperto che i precedenti proprietari sono stati 2.
Poi apriamo il cofano, la vaschetta del liquido di raffreddamento era praticamente vuota, quindi non l'abbiamo manco accesa e ho detto che era meglio lasciar perdere.
Per quel prezzo esagerato mi aspettavo di trovare una macchina tirata a lucido almeno per invogliare un eventuale acquirente, ma evidentemente mi sbagliavo :(


... dalle fotografie sembrava chissà cosa... guarda tu che gran pacco..
e a che prezzo...

Ma sputagli in faccia...
 
... dalle fotografie sembrava chissà cosa... guarda tu che gran pacco..
e a che prezzo...

Ma sputagli in faccia...

La cosa più fastidiosa è stato l'atteggiamento del venditore che ci ha accolto con un "che palle, al sabato qua è peggio di un centro commerciale, vengono tutti a passeggiare, ma nessuno compra" (e ci credo, se tratti così i clienti).
Vabbè, comunque continuo a tenere d'occhio la situazione usato nei dintorni :)
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Allora, mi sono sentito con pyrox e siamo andati insieme a vedere questa 147 essendo che io sono un possessore di un motore uguale e so più o meno pregi e difetti...
Partendo dal presupposto che eravamo in un concessionario vaggaro, quindi sentivo nausea nel girarlo[emoji13]
Partendo dal venditore che appunto era lo scazzo fatto a persona forse perché tutti quelli che arrivavano guardavano le italiane e gli stava sulle palle, arrivando alla macchina che alla fine ci ha lasciato molto delusi.
Estrernamente una bella 147, cerchi da 18, nera e tenuta egregiamente a parte il paraurti posteriore che appunto era crepato. Ce la siamo fatta aprire e lì è venuto il peggio, maniglie e pomello cambio distrutti, io ho una 156 del 98 con circa gli stessi km ma è un altro mondo. Aperto il cofano ci ha colpiti subito la vaschetta dell'acqua quasi vuota che ci ha fatto pensare, ovviamente l'ignorante del concessionario non ha saputo dirci nulla, inoltre era parecchio sporca all'interno.
L'idea di accenderla ci è passata subito, comunque ad un certo punto il ***** del concessionario se ne esce ad un certo punto con la frase "guardo anche io qui visto che guardate tutti" mentre guardavamo la cinghia... vabbè...
Conclusione, probabilmente auto skilometratra e concessionaria cancellata (tanto kubelwagen non ne vogliamo)
 
Allora, mi sono sentito con pyrox e siamo andati insieme a vedere questa 147 essendo che io sono un possessore di un motore uguale e so più o meno pregi e difetti...
Partendo dal presupposto che eravamo in un concessionario vaggaro, quindi sentivo nausea nel girarlo[emoji13]
Partendo dal venditore che appunto era lo scazzo fatto a persona forse perché tutti quelli che arrivavano guardavano le italiane e gli stava sulle palle, arrivando alla macchina che alla fine ci ha lasciato molto delusi.
Estrernamente una bella 147, cerchi da 18, nera e tenuta egregiamente a parte il paraurti posteriore che appunto era crepato. Ce la siamo fatta aprire e lì è venuto il peggio, maniglie e pomello cambio distrutti, io ho una 156 del 98 con circa gli stessi km ma è un altro mondo. Aperto il cofano ci ha colpiti subito la vaschetta dell'acqua quasi vuota che ci ha fatto pensare, ovviamente l'ignorante del concessionario non ha saputo dirci nulla, inoltre era parecchio sporca all'interno.
L'idea di accenderla ci è passata subito, comunque ad un certo punto il ***** del concessionario se ne esce ad un certo punto con la frase "guardo anche io qui visto che guardate tutti" mentre guardavamo la cinghia... vabbè...
Conclusione, probabilmente auto skilometratra e concessionaria cancellata (tanto kubelwagen non ne vogliamo)

Il fatto che ti sei reso disponibile di andare con Pyrox un a vedere quest'auto ti fa onore.
Sei stato davvero gentile. Complimenti
 
  • Like
Reactions: Jogiu e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto che ti sei reso disponibile di andare con Pyrox un a vedere quest'auto ti fa onore.
Sei stato davvero gentile. Complimenti
Vabbè dai non esageriamo, noi ci conosciamo già quindi è stato quasi d'obbligo la visita insieme [emoji6]