gomme estive

Dunlop mai più, dopo che a 20k km un treno di SP Sport Max mi si è sfilacciato..
Addirittura?? Ma qual erano gli sport maxx TT con la spalla in kevlar??

snapshot_www.gommeplanet.it_1619461907973.png
 
  • Like
Reactions: Doc156
Le gomme sono molto soggettiva come i consumi io comunque continuo con i Pirelli che comunque montano su Porsche Lamborghini pagàni ecc..
 
Addirittura?? Ma qual erano gli sport maxx TT con la spalla in kevlar??

Visualizza allegato 220708
Concordo, mai più Dunlop...mi sono durate appena 18.000 km. Le mie erano Dunlop sport max RT. Le successive sono state Nexen ed è tutta altra storia, non sarà una marca molto blasonata, ma le gomme fanno egregiamente il loro sporco lavoro.
 
Durano poco per la mescola...(sotto un 159 poi?? Che se le mangia) ma come tenuta sono eccezionali e anche in tutte le condizioni.
 
  • Like
Reactions: mt09
Eh la Madonna... le ho avute sotto la 156, addirittura le trovai già montate nel 2016 e come minimo avevano già più di 25 000km.. ce ne ho fatti altrettanti 20 000 prima di buttarle via e ancora ne aveva di battistrada...
 
Eh la Madonna... le ho avute sotto la 156, addirittura le trovai già montate nel 2016 e come minimo avevano già più di 25 000km.. ce ne ho fatti altrettanti 20 000 prima di buttarle via e ancora ne aveva di battistrada...
Le migliori 215/45 17 che ho avuto sulla 156 sono state le pirelli pzero nero.
Purtroppo non so se perché il gommista mi ha invertito il senso di rotazione o altro si sono scalinate e sono diventare rumorose come un bielica.
Al secondo posto metto le michelin pilot sport 2.
Al terzo toyo proxes t1 e al quarto le t1s.
Feci la cavolata di montare ad un certo punto le barum bravuris 2 e sull'acqua mi pareva di guidare su una saponetta (peccato perché le barum invernali da 15" non erano malaccio)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh la Madonna... le ho avute sotto la 156, addirittura le trovai già montate nel 2016 e come minimo avevano già più di 25 000km.. ce ne ho fatti altrettanti 20 000 prima di buttarle via e ancora ne aveva di battistrada...
Vuoi mettere il peso e la maggiore superficie di rotolamento della 159 rispetto alla 156?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giustamente è un discorso molto soggettivo e dipende dall'uso della macchina, dallo stile di guida e dalle condizioni meteo, e non ultimo il fondo stradale... Fare 10k km sulla A7 che è praticamente tutta fatta a Spray-grip con bauxite è come farne 40k su strade in città, il battistrada ha una usura stratosferica.

Personalmente sulla 156 come rapporto qualità prezzo posso classificare così
1 Bridgestone RE720
2 pzero nero, ottima tenuta ma molti km meno

Poi su 303200 km percorsi treni ne ho cambiati, mi sono trovato bene con Nankang, per esempio. E l'ultimo treno con Dot 042019, Maxxis, le ha ancora mio padre sulla 156 2.0ts... E dice che con i 17 quella 156 è sui binari.....