gomme estive

Le migliori 215/45 17 che ho avuto sulla 156 sono state le pirelli pzero nero.
Purtroppo non so se perché il gommista mi ha invertito il senso di rotazione o altro si sono scalinate e sono diventare rumorose come un bielica.
Al secondo posto metto le michelin pilot sport 2.
Al terzo toyo proxes t1 e al quarto le t1s.
Feci la cavolata di montare ad un certo punto le barum bravuris 2 e sull'acqua mi pareva di guidare su una saponetta (peccato perché le barum invernali da 15" non erano malaccio)

Confermo, son gomme della Madonna, su strada ci fai quello che vuoi.

IMG-20180511-WA0004.jpg
P_20180511_182349.jpg
 
  • Like
Reactions: Doc156
Signori una curiosità.. quanti km riuscite a fare con un treno di gomme? La domanda rivolta a chi ha in mano Stelvio.
 
Signori una curiosità.. quanti km riuscite a fare con un treno di gomme? La domanda rivolta a chi ha in mano Stelvio.
Dovresti chiedere anche dove si fanno i km. C'è una enorme differenza fra farli in pianura/autostrada e in prevalenza montagna o collina.
Per dire se arriverò a 20k con le estive sulla Stelvio mi sento già fortunato... Faccio l'80% dei km in montagna.
 
  • Like
Reactions: kormrider e mt09
Dovresti chiedere anche dove si fanno i km. C'è una enorme differenza fra farli in pianura/autostrada e in prevalenza montagna o collina.
Per dire se arriverò a 20k con le estive sulla Stelvio mi sento già fortunato... Faccio l'80% dei km in montagna.
Vero. La mia ha 60.000 km e ho ancora le gomme originali ma:
Presa usata a 44000 km e il precedente proprietario credo abbia fatto praticamente solo autostrada.
Inoltre non so di quei 44000 km quanti siano stati fatti effettivamente con quelle gomme e quanti con le invernali.
Anche fossero la metà, 22000 + 10000 fatti da me fanno in totale 32000 e finirò la stagione.
Ad occhio, credo che a me in pianura senza troppo urbano le gomme durino circa 30.000 km.
Sulle berline precedenti awd o 2wd generalmente mi duravano tra i 40 ei 45k ma erano proprio alla frutta
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Signori una curiosità.. quanti km riuscite a fare con un treno di gomme? La domanda rivolta a chi ha in mano Stelvio.

Lo Stelvio aziendale ha 58k km, ha fatto 2 estati con il treno di estive e 2 inverni con il treno di invernali. Le estive sono state appena messe nuove, il gommista dice che ancora 1 stagione invernale non ci sono problemi. L'utilizzatore dice almeno 35k fatti in estate.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bene ottimo, quindi prendendo in considerazione una guida non stressata ed in pianura tra strade scorrevoli e autostrade,
i canonici 30 000 ~ 35 000km sono più che plausibili. Non male. Ecco, la prossima volta che comprate Stelvio aziendali di 3 o 4 anni con
25 000km magari guardate le gomme...
 
Bene ottimo, quindi prendendo in considerazione una guida non stressata ed in pianura tra strade scorrevoli e autostrade,
i canonici 30 000 ~ 35 000km sono più che plausibili. Non male. Ecco, la prossima volta che comprate Stelvio aziendali di 3 o 4 anni con
25 000km magari guardate le gomme...
Fondamentale guardare il dot che anche dopo 3 anni e così pochi km dovrebbe essere quello di immatricolazione della macchina o antecedente (se ha ancora le gomme originali)
Se le hanno cambiate prima dei 25k km un po' di sospetto deve esserci
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comprato 4 MAXXIS Victra Sport 5 SUV, per cerchio da 19". Vi saprò dire.
Meno di 400 euro in tutto + il montaggio.
Con le invernali LingLong mi sono trovato non bene, benissimo. E ho speso anche molto meno.
Finito la stagione estiva con le MAXXIS, eccezionali!
Solo con i primi freddi le ho sentite un po' meno grippanti, ma poca roba.
Con due dita d'acqua per terra su tornanti di montagna, robe da non credere!