Gomme su 17'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Antonio147

Nuovo Alfista
8 Maggio 2013
28
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve sto per comperare dei cerchi da 17 ( ti ) , volevo un parere su che misura di gomma montare fra la 225 la 215 e la 205 e anche che tipo di spalla della gomma , vorrei sapere i pro e i contro ( prestazioni - stabilita' ecc... ) fra queste 3 , e la differenza con un cerchio da 15 con gomma 195 che monto ora . ah un altra cosa che ne pensate delle gomme senza curva sulla spalla ma tutta dritta ? tipo f1 . Grazie in anticipo a tutti :cool: ;)
 
Salve sto per comperare dei cerchi da 17 ( ti ) , volevo un parere su che misura di gomma montare fra la 225 la 215 e la 205 e anche che tipo di spalla della gomma , vorrei sapere i pro e i contro ( prestazioni - stabilita' ecc... ) fra queste 3 , e la differenza con un cerchio da 15 con gomma 195 che monto ora . ah un altra cosa che ne pensate delle gomme senza curva sulla spalla ma tutta dritta ? tipo f1 . Grazie in anticipo a tutti :cool: ;)

Sull'Alfa 147 con il cerchio da 17", puoi montare solamente le 215-45-17, e senza dubbio a confronto con il cerchio da 15", sentirai la macchina piu' stabile e piu' rigida,e una risposta allo sterzo piu' immediata nei cambi di direzione. Pero' dovrai stare piu' attento agli sconnessi o buche perche' il cerchio da 17"e' molto piu' delicato del 15" che monta una gomma con una spalla piu' alta.
 
ti ringrazio per la risposta , comunque a me su quello che c'è scritto sul libretto non importa piu di tanto perche le 225 si possono montare sulla 147 solo che me l hanno sconsigliata perche avendo una maggiore superficie a contatto con l aria è come un muro piu grande in confronto alla 215 e quindi perde un pochino in prestazioni e quindi opterei sulle 215 ma no da 45 ma da 50 per salvaguardare il cerchio e anche per una questione estetica . quindi alla fine dei conti una 195 è piu veloce di una 215 e una 225 anche se dipende dall altezza da terra ......
 
Non è che i numeri riportati sul libretto di circolazione sono scritti così tanto per sprecare inchiostro, sulla 147,(GTA a parte), puoi montare solamente la misura 215/45, a meno che tu non richieda il nulla osta per poter installare pneumatici più larghi di quelli previsti a libretto, anche se non è detto ti venga concesso.
E' bene che tu sappia che, in caso tu venga trovato dalle forze dell'ordine con pneumatici non omologati per la tua vettura rischi una bella multa e il sequestro del mezzo.
Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro
Chiudo
 
gomme 147

Salve a tutti , vorrei sapere obbiettivamente senza parlare se è legale o non legale se montare sulla 147 delle gomme 215 50 r 17 è meglio che montare delle 215 45 r 17 per salvaguardare il cerchio e non rovinarlo perche nel 45 la spalla è troppo bassa e quindi ogni buca è una parolaccia xD . GRAZIE IN ANTICIPO .:D :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gomme 147

Bhè, considerando che tra i due c'è una differenza di poco più di 10 mm di spalla non credo che ci siano reali benefici a montare i 215/50.....


Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.