Gommista di fiducia

FdL

Alfista principiante
12 Maggio 2016
39
24
19
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha un gommista di fiducia da consigliare, nella zona di Forlì-Cesena o anche dintorni, che sia bravo a fare le convergenze. Ho l'abitudine di far verificare ed eventualmente ripristinare gli angoli delle sospensioni ogni due anni e dopo un lavoro fatto male, la macchina non è più andata dritta. Sono già stato da altri due gommisti e anche secondo loro la deriva a destra è evidente, ma nessuno dei due è riuscito a risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia un nominativo da darmi.

Saluti.

FdL

Se auto non consuma le gomme storte e auto va dritta non serve toccare la convergenza il gommista comunque può controllare ma è meglio se non tocca nulla se qualcuno ha spostato qualcosa ora sarà un casinò sistemare perché non si saprà mai come era inizialmente…in teoria mettendo gli angoli come da dati dovrebbe andare bene ma ci possono essere dei casi che il gommista deve correggere qualcosa per avere auto che va dritta o volante dritto ecc…

.... Ho l'abitudine di far verificare ed eventualmente ripristinare gli angoli delle sospensioni ogni due anni ..
Eh... non è che sia una bella abitudine. Come dice gigivicenza se l'auto va bene non è il caso che qualche gommista troppo solerte ci metta le mani, perché se fa danni rimettere le cose a posto può non essere facile. Io non so indicarti nessuno, ma a questo punto forse è il caso di portarla presso un' officina alfa

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha un gommista di fiducia da consigliare, nella zona di Forlì-Cesena o anche dintorni, che sia bravo a fare le convergenze. Ho l'abitudine di far verificare ed eventualmente ripristinare gli angoli delle sospensioni ogni due anni e dopo un lavoro fatto male, la macchina non è più andata dritta. Sono già stato da altri due gommisti e anche secondo loro la deriva a destra è evidente, ma nessuno dei due è riuscito a risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia un nominativo da darmi.

Saluti.

FdL
Io è da anni che vado da Gommauto (Forlì ) il titolare si chiama Romano e mi sono sempre trovato molto bene.

Se auto non consuma le gomme storte e auto va dritta non serve toccare la convergenza il gommista comunque può controllare ma è meglio se non tocca nulla se qualcuno ha spostato qualcosa ora sarà un casinò sistemare perché non si saprà mai come era inizialmente…in teoria mettendo gli angoli come da dati dovrebbe andare bene ma ci possono essere dei casi che il gommista deve correggere qualcosa per avere auto che va dritta o volante dritto ecc…
In realtà, gli angoli tendono a variare comunque nel tempo, a causa dell'usura fisiologica dei silent block e soprattutto delle strade distrutte che siamo costretti a percorrere tutti i giorni e i valori che dà il costruttore servono proprio per tornare all'impostazione di base. La macchina può andare più o meno dritta e consumare bene le gomme anche con convergenza e campanatura fuori range, ma, come mi è già capitato, avrà un comportamento stradale diverso dal solito, quindi preferisco tenerla controllata.

FdL
Io è da anni che vado da Gommauto (Forlì ) il titolare si chiama Romano e mi sono sempre trovato molto bene.
Grazie, ci farò un salto.

FdL

• Like
Reactions: Giuseppe73
Prova a invertire le gomme anteriori (la dx la matti a sx), se facendolo miracolosamente va dritta si tratta di deriva degli pneus, a proposito che monti, misura e stato d'usura ...

X