Goodyear Eagle F1 Asymmetric3 su Giulia Veloce 210cv

BacktoAlfa

Alfista TOP
3 Gennaio 2018
503
1,026
94
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210cv Veloce
Altre Auto
Merdeces Classe A 220d premium
Dopo aver fatto una ricerca approfondita su quale potesse essere la scelta più azzeccata per un nuovo treno di pneumatici estivi, sono giunto alla conclusione che le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 potessero rappresentare una buona scelta. Se sia la migliore è difficile dirlo e questa discusdione potrà esdere un modo per capire facendo dei conftonti.
Non è stato facile averle poichè le misure adatte alla Veloce nella versione Runflat non sono gestite dai grossisti e quindi abbiamo dovuto ordinarle.
Eccole.
20190125_170859.jpg
20190125_170918.jpg

Ho scelto la versione Runflat ed XL con indici di carico maggiori rispetto a quelli richiesti per Giulia perchè mi piace avere una risposta sincera dalla ruota senza ammorbidimenti.
La tassellatura è molto più profonda delle Bridgestone Potenza di primo impianto e sulls carta le Goodyear dovrebbero essere migliori su tutti i terreni e come rumorosità, frenata e resistenza al rotolamento.
La prima impressione, dopo 300Km, è estremamente positiva.
Rumorosità inesistente, risposta precisa in tutte le condizioni, tenuta fantastica in curvs ma soprattutto in frenata.
 
Interessanti!
Facci sapere la impressioni di guida non appena riuscirai a provarle per bene dopo le invernali...anche perchè un tot di anni fa Goodyear era famosa per la produzione di pneumatici sportivi, poi negli anni si è persa un po' per strada...

Io come prossimo set di estive invece ero indeciso se Pirelli PZero o Michelin PS4...
 
Costo 1050. Impressioni di guida ottime nonostante le basse temperature ed un po di bagnato (tendente al ghiacciato) di questi giorni. Ho tolto le invernali perchè per il tipo di percorsi che faccio sono inutili. Se serve ho altre macchine per i giorni (pochi) in cui le condizioni sono veramente severe.
 
  • Like
Reactions: Peppe0386
Io sto avendo una brutta esperienza con queste Goodyear; erano montate di primo impianto e 3 su 4 sono ovalizzate. In pratica anche se correttamente equilibrate il battistrada non è uniforme e ciò causa delle vibrazioni ad alta velocità!
 
Che goodyear le eagle f1?
Io controllo sempre la quantità di contrappesi perchè quando si superano i 60/80 grammi potrebbe accadere che anche se la ruota risulta equilibrata la forma del battistrada non è circolare.
Se le ruote nascono bene e poi si deformano, le cause possono essere molteplici.
Comunque per il momento, testate a tutte le velocità, non presentano la benchè minima vibrazione. La rumorosità è molto bassa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peppe0386
Ottime gomme. Stai tranquillo che nonostante i commenti negativi della rete, sono encomiabili con tutto il runflat annesso. Buona tenuta in ogni condizione. Top
 
Io i Goodyear Eagle F1 runflat estive li avevo sui cerchi 18 che ho smontato con 7000 km , per me è un'ottima gomma , invece per l'estate ho acquistato i cerchi 19 con i pirelli Pzero , mi hanno detto che sono ottime , vediamo a marzo appena faccio il cambio .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che goodyear le eagle f1?
Io controllo sempre la quantità di contrappesi perchè quando si superano i 60/80 grammi potrebbe accadere che anche se la ruota risulta equilibrata la forma del battistrada non è circolare.
Se le ruote nascono bene e poi si deformano, le cause possono essere molteplici.
Comunque per il momento, testate a tutte le velocità, non presentano la benchè minima vibrazione.
Si le Eagle F1 3 runflat; adesso ho su le invernali, spero che la concessionaria riesca a far intervenire la Goodyear per risolvere! Comunque a parte questo problema anch’io le trovo ottime! Così come sto trovando ottime le Pirelli Sottozero 3 come invernali!