GT 1600Junior: non ne so nulla, voglio sapere tutto :-)

Grazie a tutti per le info.

Ho fatto qualche foto della macchina, edo ora provo ad aggiungerle.

Le mie impressioni della macchina:

Macchina originale in tutto

No ruggine passante (solo qualche punto sul fondo mal funzionato dal proprietario)

Il motore, nonostante qualche mese di fermo, si mette in moto e gira bene

La vernice è pressochè a posto; non è più brillante, ha qualche smagliatura sul posteriore ma è accettabile.

Gli interni mi sembrano originali ma i tessuti sono malconci.

Stessa cosa vale per il tetto (probabilmente infiltrazioni, boh)

il divano posteriore sembra un po' sfondato.

Le portiere si aprono a fatica (ma credo sia una cosa normale su queste macchine)

Il volante ha il legno rotto su una razza.

La plancia ha due crepe belle grosse in corrispondenza delle bocchette di aspirazione


Ditemi tutto!


ciao!

inoltro le immagini.

Secondo voi, a rimettere a posto gli interni (sedili, tettuccio, cuffia cambio, plancia volante) quanto mi devo preparare a spendere?

Saluti.

Lore.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    100.1 KB · Visualizzazioni: 239
  • 2.jpg
    2.jpg
    93.7 KB · Visualizzazioni: 229
  • 3.jpg
    3.jpg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 230
  • 4.jpg
    4.jpg
    130.9 KB · Visualizzazioni: 232
  • 8.jpg
    8.jpg
    149.6 KB · Visualizzazioni: 216
  • 7.jpg
    7.jpg
    66.3 KB · Visualizzazioni: 212
  • 6.jpg
    6.jpg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 202
  • 5.jpg
    5.jpg
    66.8 KB · Visualizzazioni: 264
  • 9.JPG
    9.JPG
    208.8 KB · Visualizzazioni: 224
  • 10.JPG
    10.JPG
    279.4 KB · Visualizzazioni: 224
Ultima modifica da un moderatore:
io la prenderei al volo!!!
gli interni,sedili, con un 200 euro li fai in similpelle,come gli originali,le crepe sul cruscotto sono molto evidenti, ma sono purtroppo una "debolezza"dei gt,se lo vuoi cambiare,tutto il blocco ,ci sono delle aziende ke lo sostituiscono ,mandi il vekkio e te lo rifanno nuovo e perfetto!,mi pare ke x il 2000 gt si vada sui 400euro, il volante e' malandato, ma con un po' di fortuna , in qualke mercatino , a 50 euro o anke meno, lo trovi!!
ma son cose ke potrai affrontare un po' alla volta,nel frattempo hai un gt fra le mani!!
x la carrozzeria e motore, non riesco a vedere bene!!
ma....io lo prenderei al volo!!!controlla se la vernice e' quella originale!!!
buona fortuna!!!
marco e basta
 
Calcola che per riverniciarla (dalle foto non si capisce se necessita di lucidatura o rinfrescata) ci vogliono almeo 1500/2000 euro...per gli interni, se sono da lavare/igienizzare...80/100 euro...se non viene via...e vuoi rifarli...beh...almeno 700/800 euro...il volante in buone condizioni...circa 100/150 euro...cruscotto...circa 400/500 euro...varie ed eventuali da valutare...una bella messa a putno (tagliando completo, freni, eventualmente le gomme, carburazione...ecc...) mettici altri 200/400 euro...in base all'intervento...se la richiesta è la quotazione Ruoteclassiche o Automobilismo d'Epoca (al limite...) beh, puoi pensare all'acquisto...se la supera...lascia perdere....
 
Dalle foto e da quanto scrivi mi pare evidente che la macchina sia in condizioni più che buone e spero che a 5000 euro l'abbia già presa.
E' ovvio che se vuoi riportarla in condizioni pari al nuovo devi spendere una cifra significativa ma sinceramente te lo sconsiglio.
Il volante, con un pò di buona volontà, te lo puoi sistemare da solo, basta un pò di tempo, una buona resina, un consolidante per legno, vernice e trasparente.
Per i sedili, non vedo strappi o scuciture, basta una bella pulizia.
Il cruscotto lo terrei così con le crepe (situazione abbastanza comune), mi limiterei a riempire e fissare le parti con una resina specifica per pelle/gomma.
Se, come scrivi, la carrozzeria e ok, fai dare una bella lucidata alla vernice, ingrassi le cerniere delle porte e tutte le guarnizioni.
Spesa totale: circa 400 euro.
Più che altro, dedicherei più attenzioni alla meccanica, con una controllata e un tagliando (cambio olio, filtro, filtro benzina, sostituzione liquido freni/frizione, sostituzione tubi freno, tubi benzina, ingrassaggio trasmissione, controllo olio differenziale, controllo/sostituzione ferodi, controllo/revisione pistoncini freno) ... tutte cose che potresti fare anche da solo, con una spesa di 300-400 euro + eventuali gomme nuove.
Totale (incluse le gomme): circa 1000 euro.
Tutto questo vale se, come scrivi, non si evidenziano problemi o difetti gravi e, come ti dicevo, se ti accontenti di un gt un pò "vissuto" e non vuoi riportarlo al nuovo, altrimenti il discorso cambia ma, come ti dicevo, a mio parere, non ha molto senso.
 
Ciao,
A dire il vero non ho ancora acquistato il gt junior; sono stato via per le vacanze natalizie ed ora si riparte con la contrattazione etc.

Una vosa volevo chiedere;

Dove è stampigliato il numero del motore?
Perchè il motore è nero d'olio da tutte le parti e, se mi dovessi mettere a cerare il numero pulendolo, di perderei mezza giornata.
Qualcuno ha una immagine di dive si trova?
grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo disegno è del GT 2000 , ma la posizione dei dati identificativi è la stessa.

Il numero motore è il n.3 e sta nella parte del motore verso la campana del cambio sul lato sx (lato guida) .

Lo dovresti vedere dall'alto , l'unica cosa che potrebbe ostacolarne un poco la visione sono i collettori di scarico , ma nel complesso non dovresti avere difficoltà.
 

Allegati

  • dati identificativi.pdf
    78.8 KB · Visualizzazioni: 175