Gt junior 1300 del'73 dare un po' di pepe al motore

geppe_dav

Nuovo Alfista
10 Aprile 2013
4
0
1
fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1300
Salve,
17 anni fa ho restaurato da capo una Giulia GT junior 1300 del '73 gia molto bella,
tutt'ora iscritta ASI targa oro.
Avendo ad oggi 51.000 km originali,(conoscevo il I proprietario ed io sono stato il II ) mi sono un po' stancato del motore cosi com'è,
vorrei dargli un po' più pepe,senza spendere delle cifre folli....qualcuno a qualche consiglio da darmi,o
un nome di qualche preparatore fidato nella zona di Ferrara,Bologna,o dintorni???
grazie ci conto;)
 

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mettici sotto un motore 1750 o 2000 serie 512 e tieni il tuo da parte ...è la soluzione migliore (non da un punto di vista legale...ovvio)
 
Tienila originale, sarebbe un peccato snaturarla! Al massimo 2 alberi a cammes della Giulia GT 2.0 Veloce (o Alfetta 1.8 che sono un po' più tranquilli) ed una coppia di Weber della 2000 o 1750 senza toccare i tuoi.
 
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ma ammesso di trovarlo in buone condizioni...un motore nuovo,piu' tutta la mano d'opera per smontare il mio e montare l'altro,non mi viene a costare troppo?..
qualcuno sa indicativamente diche cifre stiamo parlando?
intanto grazie x i vostri consigli e chiedo scusa per le domande assurde,ma non sono molto pratico del forum.
 
io non intendevo un motore nuovo ma un 2000 da revisionare...a farlo fare da un meccanico direi 1000 euro un motore da rifare e 4000 minimo per rifarlo....sono tanti soldi certo ma almeno preservi il tuo originale da parte . il discorso alberi a cammes e 2 weber revisionati penso vai sui 1200 euro piu manodopera
 
sicuramente la seconda soluzione mi sembra la piu' abbordabile,nella mia gt monto gia due weber da 40,in questa versione usciva di serie cosi,ma forse meglio dei weber da 45 o 48 con i camme del 2000 cosa dici?...
mi hanno dato l'indirizzo di un meccanico che preparava le gta,è di granarolo,magari ci faccio un salto per sentire anche il suo parere e le cifre,cosi ve le posso comunicare per conoscenza...incrociamo le dita...
 
i carburatori delle alfa in questione sono sempre da 40, cambiano pero' internamente nei diametri dei venturi (da 28 a 32) e nei vari getti, per questo dovresti trovare dei weber da 40 del 2000 . vanno bene anche i dellorto ma credo si trova piu roba per i weber e forse è piu semplice lavorarci sopra
 
ok,grazie,ora è tutto molto piu' chiaro.
vi faccio sapere gli sviluppi.;)
 
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