Gtv 2.0 v6 tb Fumo bianco

Giaixy

Utente Escluso
8 Gennaio 2011
12
0
1
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano, ho la macchina ferma perchè senza assicurazione ma ogni tanto la accendo (1 volta ogni 1 2 giorni), una volta accesa per circa 5 10 minuti accellero un po e fa un sacco di fumo bianco e sputa fuori tanta acqua sempre dallo scarico (almeno credo sia acqua), ora dopo tutto cio che ho letto potrebbe essere:
A=guarnizione testata ciao ciao
B=condensa all'interno dello scarico
allora se fosse il primo caso vorrei sapere quanto verrebbe cambiare la guarnizione alla testata (considerando che in effetti il livello dell'acqua quando l'ho comprata era un pò sotto il minimo)
se fosse invece condensa nello scarico cosa devo fare?(considerando che la notte sopratutto dove abito io si arriva ad un livello di umidità altissimo le macchine sn completamente bagnate come se avesserò preso acqua da un idropulitrice).
Aspetto un vostro aiutoooooooooooo

re: Gtv 2.0 v6 tb Fumo bianco

Condensa nello scarico, molto probabile. Comunque per toglierti il dubbio rabbocca il liquido e tienilo d'occhio. Se non hai un garage o non puoi mettercela, l'unico modo per proteggere un minimo l'Auto è coprirla con un telo che la protegga integralmente, in Alfa li hanno (anche se costicchiano) altrimenti ci sono aftermarket.

Sposto la discussione, la sezione non è idonea.

speriamo sia solo condensa, se fosse guarnizione testa quanto mi partirebbe?o quanto mi costerebbe solo di materiale??

- Informazione Pubblicitaria -

Guarda non ne ho idea... Un quattro cilindri credo che con un migliaio di euro o anche meno lo si faccia, il tuo V6 di teste ne ha due, e se ne fai una ti tocca fare anche l'altra... Comunque dubito che sia la testa, sarà condensa: restando ferma si accumula facilmente ;)

90% è la condensa... non fasciarti la testa!
Per la cronaca, facendo un lavoro fatto bene (rettifica completa delle teste con smerigliatura, etc) in Alfa ti ci vorrebbero probabilmente più di 3000 Euro: sul GTV nessuna delle due teste si riesce ad aprire se non smonti il motore.

Non penso tu abbia problemi con le testate.E solo condensa depositata nello scarico,cosa abbastaza usuale nelle stagioni piu'fredde.Comunque a scanso di equivoci controlla il livello del liquido di raffreddamento.Se non si e abbassato non dovrebbero esserci problemi

avevate tutti ragione, l'ho lasciata accesa un po poi sono andato a farmi un giro temperatura nella norma guardo fuori niente fumo anche accellerando niente fumo.....grazie ragazzi.

Ultima modifica da un moderatore:

Ti ricordo che l'assicurazione (RCA) è obbligatoria per tenere le auto in circolazione sia statica (quindi anche solo posteggiate) che dinamica sulle strade.

Ti ricordo che l'assicurazione (RCA) è obbligatoria per tenere le auto in circolazione sia statica (quindi anche solo posteggiate) che dinamica sulle strade.
Se il veicolo è fermo su terreno privato l'assicurazione RCA non è obbligatoria. ;)

Buongiorno, da qualche giorno la mia alfa gtv v6 turbo con 126000 km dal tubo di scarico esce troppo fumo bianco . toccando con il dito l'uscita dello scarico c'è un po di 'olio. l'auto va bene non da problemi , cosa potrebbe essere? il meccanico ha controllato il liquido refrigerante ed è tutto a posto e mi ha detto ma non è molto convinto che potrebbe essere la turbina che fa passare l'olio. cosa ne pensate? grazie per la risposta

X