Guarnizione coperchio punterie scarsa qualità,difficile reperibilità ricambi!

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,238
860
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
ciao alfisti.ho un problema,ho acquistato una guarnizione in un centro ricambi qui in zona,costo oltre 40 euro.dopo aver fatto la distribuzione l'ho sostituita e mi sono accorto che non "tiene bene"come l'originale,perde un po' d'olio.il problema secondo me sta nella scarsa qualità,un mio vicino di casa ne ha sostituite due in questa settimana col risultato che perde nuovamente...stesso ricambista e stessa marca e lavoro fatto da chi le mani ce le sa mettere bene .non si trova molto in giro,infatti lui ha cambiato la guarnizione di testa e ha faticato a trovare un set smeriglio per la sua 156,sembra sia difficile reperire ricambi per il nostro twinspark!!!ho dato un'occhiata anche su ebay e devo dire che non c'è granchè...ora io mi chiedo cosa dovrei fare con la guarnizione,visto che se vado a comprarne un'altra me ne danno una uguale e magari perde di nuovo...ciao ciao.

Re: Guarnizione coperchio punterie scarsa qualità,difficile reperibilità ricambi

Purtroppo nell'acquistare ricambi di concorrenza bisogna stare attenti alle marche e anche nel tuo caso ti posso solo consigliare due strade, o acquisti la guarnizione in confezione originale oppure al di là del ricambista pretendi una guarnizione di altra marca.
Quello che è successo a te è successo anche al sottoscritto e alla fine ho optato per il ricambio originale che ag oggi con ben 80.000 km non trasuda minimamente.
Un consiglio, se qualcuno te lo consiglia, evita pastelle strane da mettere sulle guarnizioni, la guarnizione è fatta di per se da sola per chiudere.
Un ultima cosa, le guarnizioni del coperchio delle nostre Alfa hanno un limite massimo di forza di serraggio ovvero non bisogna ragionare più stringo e più chiude in quanto il coperchio stesso ha dei fermi di battuta, che se dovessero entrare in contatto con la testata, da quel momento in poi si avrà l'effetto contrario ovvero il coperchio comincia a deformarsi e quindi crea dei passaggi capillari per l'olio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Guarnizione coperchio punterie scarsa qualità,difficile reperibilità ricambi

Ho fatto un giro su ebay e di guarnizioni ce ne sono parecchie, addirittura originali alfa con un costo al di sotto dei 40 euro.

ciao.ho buttato un occhio su ebay ma sinceramente ne ho vista solo una payen che è la stessa che ho preso io...ce n'è parecchie per jtd.l'unica sarebbe vedere in qualche officina alfa se hanno dei fondi di magazzino.ciao.

Scusa, forse mi è sfuggito qualcosa; ma di che macchina stiamo parlando?

X