2.2 Diesel Guarnizione tra turbina e collettore di aspirazione

A me la sfiga ha voluto che solo una vite si sia allentata quindi la guarnizione non poteva uscire e non ha retto alla pressione.
Non era sufficientemente grande il passaggio per l'aria da far andare in protezione la macchina probabilmente. Ora si è rotta completamente e l'ho tolta e ristretto le viti senza guarnizione in attesa di poterla sostituire.
Il mio problema è rimasto ora solo come svitare il bullone della staffa che regge quel tubo (senza non è possibile avere spazio per rinfilare la guarnizione) e reperire la guarnizione a breve (ancora non ho provato in Alfa ma solo da ricambisti in zona).
Però il fatto che non sia andato minimamente in protezione mi fa anche un po' pensare...lo sfiato era palese dal rumore... strano che la pressione non ne risentisse, anche perchè la macchina si sentiva che non aveva la potenza di prima... ma zero errori
La vite del supporto l'ho svitata con una chiave a cricchetto. Se sfiata poco non va in protezione.
 
La vite del supporto l'ho svitata con una chiave a cricchetto. Se sfiata poco non va in protezione.
boh, io ho provato con una classica chiave inglese, ci ho messo un tubo da 50cm come prolunga, si stava quasi per piegare la chiave ma il bullone non si è svitato
 
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Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che si è rotta la guarnizione tra turbina ed il manicotto che va poi verso il condotto di aspirazione nel lato in pressione. Credo si sia allentata una vite e la guarnizione aveva troppa liberta e non ha retto la pressione.
Volevo sapere se secondo voi il problema può dipendere da altro e se ci sono state esperienze simili.

PS. Sono stato da un rivenditore generico e poi in alfa romeo e non sono riusciti entrambi a capire quale fosse il codice del ricambio...c'è qualcuno che può aiutarmi?
C'è ancora possibilità di accedere al sito per i codici dei ricambi?(keyeper o come si chiama?)

Grazie
Ciao ho avuto anche io stesso problema tu sei riuscito a trovare la guarnizione? Se si mi dici dove perché io sto impazzendo. E in Fiat fanno tutto il pezzo e costa 200 euro e passa.
 
Quel codice è per la guarnizione Giulia? Io ho Giulietta non so se uguale…
 
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