Guarnizioni di tenuta capotte&co

SpiderPork

Nuovo Alfista
25 Marzo 2008
6
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 T.S. Lux
:decoccio:Ciao a tutti, da novello alfista munito di Spider e dopo aver letto un pò tutti gli argomenti vi chiedo:
Se spalmo ben bene le guarnizioni in gomma della capotte, sportelli &co. con della vasellina tecnica naturale della CGF corro qualche rischio?
Ieri, visto che da noi in Toscana mette acqua a secchi, ho detto magari se le "ingrasso" tengono meglio....mi sembrano cosi "risecchite"....
Se lo spalmo anche sul lunotto :smiley_001: tutto ok?
Grazie Ciao Marco
 
Per quanto riguarda la vaselina tecnica l'ho applicata un mesetto fa su tutte le guarnizioni della macchina. Ora mi sembrano un po' più morbide, ma non mi pare di aver migliorato la tenuta all'acqua, nel senso che con pioggia molto forte continuano ad esserci infiltrazioni esattamente come prima.
Credo che la vaselina sia più da intendersi come una protezione per le guarnizioni che come una soluzione per aumentarne la tenuta.
Il lunotto non l'ho toccato, ma non credo ci siano controindicazioni ad un velo protettivo.
 
beh dando la vasellina sul lunotto almeno non ci rimane + l'acqua ma sembra scivolare via:WC: , meglio di niente...
Effettivamente la vasellina ha ammorbidito le guarnizioni e ora sono +"nere"!!!
I vetri si possono registrare?
Ho quello lato passeggero un pò troppo avanti e fa presa non sulla spalla di gomma grande ma sull'aletta gommata......non so se mi spiego... per ora acqua non entra ma vi sembra il caso di intervenire?
Ciao e grazie Marco
 
ci sono degli spray idrorepellenti specifici per le capotte in tela
tipo quelli per le scarpe,un buon autoaccessori lo ha sicuramente,
non dura a molto ma in situazioni di emergenza è ok,vale sempre la
precauzione di evitare di spruzzare sulla vernice,solitamente sono
a base siliconica,in caso di ritocchi o verniciature bisogna rendere
edotto il carrozziere dell'utilizzo di tali prodotti,ovviamente meglio
non averne bisogno del carrozziere...eheh.ciao:eek::grinser005:
 
Volevo sapere per cambiare il vetrino della capotte, dato che si èopacizzato, come devo fare o come farlo tornae trasparente..
Grazie michele
 
per quanto riguarda le infiltrazioni è una cosa quasi normale su questa vettura....
per il lunotto posteriore bisogna spendere 250 euro e farlo cambiare da un bravo tapezziere in quanto bisogna smontare TUTTA la capotta, tagliare le cuciture, cambiare il lunotto e cucirlo al posto del vecchio....poi tra l'altro il tapezziere troverà sempre delle magagne da sistemare sulla capottina e vi chiederà se ripararle o meno....alla fine ti costa sui 500 euro........però sei apposto per 10 anni...
 
per quanto riguarda le infiltrazioni è una cosa quasi normale su questa vettura....

Strano io ho preso dei temporali estivi forti, ma infiltrazioni non ne ho mai avute (per ora.. faccio gli scongiuri).

Anche io uso la vaselina tecnica sulle guarnizioni un paio di volte all'anno.
 
Volevo sapere per cambiare il vetrino della capotte, dato che si èopacizzato, come devo fare o come farlo tornae trasparente..
Grazie michele

Io prima di cambiarlo proverei a passare del polish specifico per i lunotti in plastica. L'anno scorso ho usato quello dela Renovo e un discreto miglioramento c'è stato.
Non è tornato nuovo come fanno vedere sul sito, ma almeno è molto meglio di prima.
 
Ragazzi le infiltrazioni d'acqua nello spider sono state sempre un problema anke da nuove. Pensate che a me l'acqua ha anche rovinato un po il sedile del guidatore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giarni, ti posso assicurare che esistono moltissimi modelli di Spider 916 che sono stagni... le infiltrazioni d'acqua sono dovute a regolazioni errate dei vari accoppiamenti.
 

Discussioni Simili