Guarnizioni di tenuta capotte&co

Discussione in 'Capotte' iniziata da SpiderPork, 16 Aprile 2008.

  1. Ragazzi oggi sono uscito con la nasona, c'è da premettere che è la prima volta che prendo la pioggia e l'auto è davvero immacolata, guarnizioni nuove, anche al tatto. Ad un certo punto inizia ad entrare acqua dal lato passeggero, dal montante del parabrezza, ma non a gocce, proprio un rivoletto d'acqua che scende e arriva fino al tweeter! Non conoscendo bene l'auto, torno a casa, provo ad sganciare la capote e richiuderla, la riprovo ed entra molta meno acqua ora...
    Inutile dire che ho già avvertito il concessionario che lunedì gli porto l'auto per controllarla, la mia domanda però è questa: è possibile che la mancata tenuta "stagna" sia dovuta non alla vecchiaia delle guarnizioni ma magari da un errato serrraggio o regolazione di qualche componente?
     
  2. Bisogna registrarle...portagliela in un momento in cui hanno poco casino, perché per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe smontare tutto, indimare, montare, registrare di fino.
    Se sono molto esperti possono ottenere una buona registrazione anche senza mettere tutto nelle dime, ma devono sapere quello che fanno: ci sono più vie per arrivare al medesimo risultato, alcune ti portano a far lavorare vetri, guarnizioni, capotte, con angoli di attacco che sforzano inutilmente, altri li faranno lavorare in maniera omogenea e duratura senza rovinare alcunché.
     
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