Guarnizioni laterali vano capote, dove trovarle?

UncleJap

Alfista principiante
11 Agosto 2015
124
52
29
34
Legnano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Mercedes GE200 '89
Ciao a tutti.
Sulla mia vettura mancano le guarnizioni che si inseriscono nei canali laterali del vano capote, come visibile in foto.
Non sono delle vere e proprie guarnizioni, credo siano più degli abbellimenti. Non le ho trovate sull'ePer, quindi non ho idea di come cercarle su internet.
Mi sapreste aiutare?

Guarnizioni Abbellimenti.jpg
 
I particolari che ti occorrono sono le "guarnizioni abbellimento" cod. 60619732, che purtroppo sono fuori produzione e non sostituite. Le cercai a lungo anni fa, coinvolgendo addirittura l'ufficio tecnico Alfa, che fu molto disponibile aiutandomi nella ricerca, ma senza risultato, Bisogna adattare qualcos'altro, magari prova a partire dalle gomme da tergicristallo lavorandole con un cutter.
 
Potrei provare, sì. Altrimenti dovrei prelevarle da una vettura incidentata, se in buono stato? Che ne pensi?
 
Si, puoi provare, ma rimuoverle senza danneggiarle non è scontato, dipende da quanto tenace è il mastice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va bene dai, vediamo che soluzione riesco ad adottare. Poi al massimo riferisco qui, magari può tornare utile a qualcuno!