[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Io sono abbastanza perplesso riguardo a tutte le gestioni a distanza dell'auto. Siamo così sicuri che non ci sia qualche hacker in grado di duplicare i segnali? Io non ho neppure voluto il keyless per una questione di sicurezza.
 
Questo conferma la mia tesi: è solo figo ma non è realmente utile.
PS. Sia ben inteso che anche io lo reputo figo ;)

non sono d'accordo.. parliamo di un giudizio soggettivo per una funzione da valutare oggettivamente. Ergo sarà inutile per te ma non è oggettivamente inutile..
come ci siamo detti qui, alcuni di noi non lo trovano utile ma altri oltre a ritenerlo "figo" o "una chicca" ritengono questo optional un utile aggiunta alla loro vettura...

Se questo optional è in uso in america da circa 20 anni non vuol dire necessariamente che sia indispensabile, ma se le case lo sviluppano e lo propongono in vendita, una piccola prospettiva di utilità ci sarà, voglio supporre....

A mio avviso è utile nelle situazioni in cui c'è poco tempo e il clima non aiuta, poco mi importa fare il ganzo accendendo l'auto da remoto al bar (anche perché poi dovre andare a spegnerla manualmente), ma se esco da un Cliente dopo una nevicata e nel parcheggio della struttura del Cliente devo caricare delle cose, beh accendo l'auto, apro il baule e carico, quando mi siedo al volante sono pronto a partire con magari il vetro un po' meno ghiacciato e l'auto un po' meno fredda e il mio cel è già connesso all'infotaiment... se dovessi fare questa cosa 3 volte al giorno tutti i giorni penso che difficilmente troveresti inutile accendere il veicolo quando ci sei accanto e lo stai caricando...

in una cocente giornata estiva in cui giro per motivi di lavoro e ho sempre magari i miei documenti e la mia borsa da caricare, può venirmi utile la sequenza:
1) start engine
2) apri baule
3) carica
4) apri auto
5) parti
perché in questi innocenti 10-20 secondi (che aspetterei comunque da fermo seduto al volante) che io svolgo le cose dal punto 1 al punto 4 l'auto si prepara e al punto 5 è pronta per partire, più comfortevole di prima...

e ti faccio un terzo esempio, vieni a cena in estate nel vercellese, ti consiglio due buoni ristoranti dove mangerai ottimi prodotti di zona, siediti alle 20 al ristorante poi ti prego alle 22:00 esci dal ristorante e sali in auto, sali in auto come saliresti se fossi al mare cioè senza fretta... poi fai la conta delle zanzare che ci trovi dentro...
rifai la stessa prova con l'aria condizionata accesa e vedi quante meno te ne trovi dentro... che tu mi creda o meno vuoi il flusso d'aria o vuoi che l'ac è tendenzialmente meno umida le zanzare stanno alla larga e finisce che te ne trovi meno in abitacolo...

quarto esempio... la mamma/il papà fa la spesa coi due figli ancora troppo piccoli per aiutare a caricare la spesa, arriva all'auto,
1) remote start
2) figli a bordo
3) carica baule
4) chiude baule
5) parte
qualche attento osservatore avrà pensato <<eh ma se rende il carrello che succede!?>> beh chiedetelo alle tante mamme che fanno la stessa operazione senza il remote start che vedo con l'auto accesa e i figli a bordo.. qui non sta all'optional della vettura la "valutazione"

spero di avere fornito sufficienti elementi per valutare questo optional "un delighter" con "performances misurabili" e non una roba "figa e basta"

Io sono abbastanza perplesso riguardo a tutte le gestioni a distanza dell'auto. Siamo così sicuri che non ci sia qualche hacker in grado di duplicare i segnali? Io non ho neppure voluto il keyless per una questione di sicurezza.

questo preoccupa molto anche me, motivo per cui userei questo sistema solo con auto a vista e mia interazione oppure in azienda dove come ho detto ieri sera ho un recinto con sorveglianza e vedo difficile che qualche "hacker" si intrufoli, direi che in tal caso ci son problemi ben più seri... :D

inoltre l'optional prevede l'accensione, non lo spegnimento, quindi in ogni caso si suppone che dopo aver acceso il veicolo si parta e di conseguenza l'eventuale hacker ci dovrebbe seguire o pedinare, ma penso non cambi molto dal segnale di apertura veicolo che inviamo in ogni caso...

altra cosa... io ad oggi faccio sempre così,
tasto apri,
butto chiave su sedile ant sx
piede su freno senza entrare in auto e tasto start
carico auto
torno a sedere e parto
quindi a me farebbe proprio comodo per le mie contorsioni e fisime mentali :D
 
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non sono d'accordo.. parliamo di un giudizio soggettivo per una funzione da valutare oggettivamente. Ergo sarà inutile per te ma non è oggettivamente inutile..
come ci siamo detti qui, alcuni di noi non lo trovano utile ma altri oltre a ritenerlo "figo" o "una chicca" ritengono questo optional un utile aggiunta alla loro vettura...

Se questo optional è in uso in america da circa 20 anni non vuol dire necessariamente che sia indispensabile, ma se le case lo sviluppano e lo propongono in vendita, una piccola prospettiva di utilità ci sarà, voglio supporre....

A mio avviso è utile nelle situazioni in cui c'è poco tempo e il clima non aiuta, poco mi importa fare il ganzo accendendo l'auto da remoto al bar (anche perché poi dovre andare a spegnerla manualmente), ma se esco da un Cliente dopo una nevicata e nel parcheggio della struttura del Cliente devo caricare delle cose, beh accendo l'auto, apro il baule e carico, quando mi siedo al volante sono pronto a partire con magari il vetro un po' meno ghiacciato e l'auto un po' meno fredda e il mio cel è già connesso all'infotaiment... se dovessi fare questa cosa 3 volte al giorno tutti i giorni penso che difficilmente troveresti inutile accendere il veicolo quando ci sei accanto e lo stai caricando...

in una cocente giornata estiva in cui giro per motivi di lavoro e ho sempre magari i miei documenti e la mia borsa da caricare, può venirmi utile la sequenza:
1) start engine
2) apri baule
3) carica
4) apri auto
5) parti
perché in questi innocenti 10-20 secondi (che aspetterei comunque da fermo seduto al volante) che io svolgo le cose dal punto 1 al punto 4 l'auto si prepara e al punto 5 è pronta per partire, più comfortevole di prima...

e ti faccio un terzo esempio, vieni a cena in estate nel vercellese, ti consiglio due buoni ristoranti dove mangerai ottimi prodotti di zona, siediti alle 20 al ristorante poi ti prego alle 22:00 esci dal ristorante e sali in auto, sali in auto come saliresti se fossi al mare cioè senza fretta... poi fai la conta delle zanzare che ci trovi dentro...
rifai la stessa prova con l'aria condizionata accesa e vedi quante meno te ne trovi dentro... che tu mi creda o meno vuoi il flusso d'aria o vuoi che l'ac è tendenzialmente meno umida le zanzare stanno alla larga e finisce che te ne trovi meno in abitacolo...

quarto esempio... la mamma/il papà fa la spesa coi due figli ancora troppo piccoli per aiutare a caricare la spesa, arriva all'auto,
1) remote start
2) figli a bordo
3) carica baule
4) chiude baule
5) parte
qualche attento osservatore avrà pensato <<eh ma se rende il carrello che succede!?>> beh chiedetelo alle tante mamme che fanno la stessa operazione senza il remote start che vedo con l'auto accesa e i figli a bordo.. qui non sta all'optional della vettura la "valutazione"

spero di avere fornito sufficienti elementi per valutare questo optional "un delighter" con "performances misurabili" e non una roba "figa e basta"



questo preoccupa molto anche me, motivo per cui userei questo sistema solo con auto a vista e mia interazione oppure in azienda dove come ho detto ieri sera ho un recinto con sorveglianza e vedo difficile che qualche "hacker" si intrufoli, direi che in tal caso ci son problemi ben più seri... :D

inoltre l'optional prevede l'accensione, non lo spegnimento, quindi in ogni caso si suppone che dopo aver acceso il veicolo si parta e di conseguenza l'eventuale hacker ci dovrebbe seguire o pedinare, ma penso non cambi molto dal segnale di apertura veicolo che inviamo in ogni caso...

altra cosa... io ad oggi faccio sempre così,
tasto apri,
butto chiave su sedile ant sx
piede su freno senza entrare in auto e tasto start
carico auto
torno a sedere e parto
quindi a me farebbe proprio comodo per le mie contorsioni e fisime mentali :D

concordo.....ma non puoi non ammettere che è "figo" non usare la chiave per aprire l'auto, accenderla, aprirla/eccenderla a distanza....fa scena in primis.....e poi lo reputo una comodità. Poi ovviamente ognuno di noi trova la propria utilità.....!
Io la farò montare la chiave......ed a proposito di accessorio "figo" e scenografico, ma che reputo molto molto utile.....metterò anche l'apertura del bagagliaio con il piede. Certamente sono tutte cose che prima non avevamo e vivevamo lo stesso....avere ragione.....ma lo reputo comodo! Ci sto provando da un pò......vedremo :p;):)
 
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concordo.....ma non puoi non ammettere che è "figo" non usare la chiave per aprire l'auto, accenderla, aprirla/eccenderla a distanza....fa scena in primis.....e poi lo reputo una comodità. Poi ovviamente ognuno di noi trova la propria utilità.....!
Io la farò montare la chiave......ed a proposito di accessorio "figo" e scenografico, ma che reputo molto molto utile.....metterò anche l'apertura del bagagliaio con il piede. Certamente sono tutte cose che prima non avevamo e vivevamo lo stesso....avere ragione.....ma lo reputo comodo! Ci sto provando da un pò......vedremo :p;):)

certamente, ma stavo lavorando qualche tempo fa sui modelli di Kano (molto usati anche per la profilazione degli optionals sulle autovetture) e mi è venuto male al cuore a leggere che l'optional è figo ma inutile... :D
 
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Io sono abbastanza perplesso riguardo a tutte le gestioni a distanza dell'auto. Siamo così sicuri che non ci sia qualche hacker in grado di duplicare i segnali? Io non ho neppure voluto il keyless per una questione di sicurezza.

da certi allestimenti non puoi scegliere......per l'apertura delle porte tramite app lo reputo più sicuro del telecomando perchè in realtà non è un segnale radio che impartisce il comando ma è come se fosse un messaggio/chiamata...io ho capito così!

P.S: qualcuno che il servizio Mopar lo ha rinnovato? prezzo? grazie
 
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er l'apertura delle porte tramite app lo reputo più sicuro del telecomando perchè in realtà non è un segnale radio che impartisce il comando ma è come se fosse un messaggio/chiamata...i
è cmq un segnale wi-fi che può essere intercettato. da ex genio trasmissioni ti dico che il mezzo più sicuro è il filo. tutto il resto è intercettabile

ps filo sicuro relativamente che pure li...
 
da certi allestimenti non puoi scegliere......per l'apertura delle porte tramite app lo reputo più sicuro del telecomando perchè in realtà non è un segnale radio che impartisce il comando ma è come se fosse un messaggio/chiamata...io ho capito così!

P.S: qualcuno che il servizio Mopar lo ha rinnovato? prezzo? grazie
Se intendi il Mopar Care per scaricare le mappe, costa 129€. Io ho installato il modulo AA/CP e non penso più alle mappe :)
 
è cmq un segnale wi-fi che può essere intercettato. da ex genio trasmissioni ti dico che il mezzo più sicuro è il filo. tutto il resto è intercettabile

ps filo sicuro relativamente che pure li...
Concordo. Tralasciando il filo la cui "intercettazione" mi pare per lo meno complicata, la sicurezza me la da la distanza di trasmissione. Se ho una chiave che ha un segnale radio con una distanza utile di un metro mi sento abbastanza sicuro, dato che è improbabile che ci sia un hacker nelle immediate vicinanze, se ho una chiave il cui segnale arriva a 50 metri o più sono un po' meno sicuro.
 
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Concordo. Tralasciando il filo la cui "intercettazione" mi pare per lo meno complicata, la sicurezza me la da la distanza di trasmissione. Se ho una chiave che ha un segnale radio con una distanza utile di un metro mi sento abbastanza sicuro, dato che è improbabile che ci sia un hacker nelle immediate vicinanze, se ho una chiave il cui segnale arriva a 50 metri o più sono un po' meno sicuro.

Il discorso keyless e relativa sicurezza è già da parecchi anni che se ne parla: ipotizzando che uno parcheggi l'auto in strada ed abbia l'appartamento nelle vicinanze, il ladro può benissimo amplificare il segnale, aprire la vettura ed accenderla. Dopodiché clona la chiave ed ecco che al mattino ci si ritrova con una bella chiave sul comodino.
Con la chiusura centralizzata potrebbe verificarsi un altro inconveniente: tu chiudi l'auto dal telecomando e nel frattempo con un jammer ti disturbano il segnale così l'auto non si chiude.
Alla fine se un'auto la vogliono rubare, te la rubano, però talvolta gli si rende il compito più facile del previsto.
 
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Il discorso keyless e relativa sicurezza è già da parecchi anni che se ne parla: ipotizzando che uno parcheggi l'auto in strada ed abbia l'appartamento nelle vicinanze, il ladro può benissimo amplificare il segnale, aprire la vettura ed accenderla. Dopodiché clona la chiave ed ecco che al mattino ci si ritrova con una bella chiave sul comodino.
Con la chiusura centralizzata potrebbe verificarsi un altro inconveniente: tu chiudi l'auto dal telecomando e nel frattempo con un jammer ti disturbano il segnale così l'auto non si chiude.
Alla fine se un'auto la vogliono rubare, te la rubano, però talvolta gli si rende il compito più facile del previsto.
Se qualcuno mi disturbasse il segnale per la chiusura centralizzata io me ne accorgerei di sicuro perché tutte le volte che chiudo l'auto controllo che sia effettivamente chiusa. Nella Giulia poi è molto semplice: se si chiudono gli specchietti vuol dire che l'auto si è chiusa
 
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